Cerveteri, a tu per tu con la ViceSindaca Federica Battafarano

schedule
2022-07-27 | 17:00h
update
2022-07-27 | 17:00h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La nostra Nicole Ceccucci intervista Federica Battafarano; le polemiche sul Jova, l’Etruria Eco Festival e il futuro culturale di Cerveteri

Federica Battafarano, nominata Vicesindaca dell’esecutivo di Cerveteri con delega alla cultura, dopo il suo trionfo alle elezioni comunali si è messa all’opera per portare a termine uno dei progetti più ambiziosi e apprezzati del territorio: il Jova Beach Party.

Tra contestazioni e dibattiti, vediamo cosa ci ha esposto in merito la stessa Vicesindaca, che sta iniziando a preparare già un altro importante evento a Cerveteri, l’Etruria Eco Festival 2022.

Portare Jovanotti nel 2019 e farlo tornare quest’anno ha rappresentato una vetrina unica per Cerveteri.

Faccio davvero fatica a trovare altri Comuni della nostra grandezza che per due giorni consecutivi siano stati ininterrottamente sotto l’occhio delle telecamere di Rai, Mediaset e Sky.

Pubblicità

Oggi, a bocche ferme, con le gambe stanche e la pelle un po’ arrossata dal sole cocente, se ci proponessero di ospitare il concerto anche il prossimo anno, la risposta sarebbe senza ombra di dubbio positiva. 

Eventi con un indotto economico ed un ritorno di immagine di tale portata, possono solo che essere i benvenuti a Cerveteri.>>

E poi… c’è qualche altra ospitata speciale che ci vuole preannunciare in occasione del Festival?

<<Ufficialmente per motivi contrattuali non posso ancora annunciare altri nomi. Ma è una questione di giorni.

Avremo nomi estremamente conosciuti dal pubblico, un mix tra musica e comicità che senza dubbio saranno motivo di richiamo per tantissime persone. Come si dice in questi casi, restate connessi!>>

Il lavoro nel contesto culturale è continuo e senza sosta, proprio perché la cultura non si ferma mai, neanche d’estate, e questo ce lo ha dimostrato con queste iniziative di grande portata.

Quali sono i progetti auspicati per il 2023 o per il futuro dal punto di vista culturale?

<<Senza dubbio vogliamo continuare a lavorare sul percorso già tracciato negli ultimi dieci anni.

Abbiamo sempre creduto che è dalla promozione culturale e dai grandi eventi che si basi l’economia di una città come la nostra. Jovanotti ne è stata la conferma più chiara e limpida.

Per il futuro culturale di Cerveteri vogliamo mettere in atto tutto quanto ci è possibile per far sì che sempre di più venga riconosciuto come un luogo dove è possibile fare cultura, dove la cultura non è vista come secondaria ma primaria, dove è possibile sperimentare, proporre idee nuove, originali,
che sappiano far coincidere le peculiarità di Cerveteri con l’intrattenimento e i grandi eventi.>>

Nicole Ceccucci

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
11.04.2024 - 14:27:58
Utilizzo di dati e cookie: