L’Assessore al Bilancio, candidato con “Futuro Adesso” denuncia: “Dall’opposizione prese di posizione strumentali sul bilancio, dopo 5 anni di nulla”

In questi giorni sto leggendo e ascoltando prese di posizione strumentali sul Bilancio di Capena da parte di esponenti delle forze di opposizione.

Però a eccezione del consigliere Lanuti, che tra le altre cose è luogotenente della Guardia di Finanza, nessuno in Consiglio comunale ha mai presentato emendamenti o delibere, nonostante fosse nelle loro facoltà. Nessuno quindi ha mai espresso posizioni critiche o elaborato proposte.

Perché invece di svegliarsi all’ultimo momento e aspettare la campagna elettorale per parlare di Bilancio, nessuno ha mai detto o fatto nulla?

Mi viene da pensare che i consiglieri di opposizione abbiano sempre ritenuto eccellente l’operato di questa Giunta, sia sotto il profilo tecnico che nella linea politica. Forse non hanno mai avuto interesse a intervenire sulla materia, magari non la ritenevano importante.

Oppure, e mi sembra la considerazione più probabile, perché molti di loro non avevano, e non hanno, le competenze per parlare di bilancio comunale.

Pasquale Rizzo, assessore Tributi, Bilancio, Patrimonio e Farmacia del Comune di Capena

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *