Caos Trenitalia, Roma Termini e Tiburtina in tilt. Più di 100 cancellazioni e pendolari nel panico

schedule
2024-10-02 | 22:27h
update
2024-10-02 | 22:35h
person
Redazione
domain
talkcity.it
Caos Trenitalia, Roma Termini e Tiburtina in tilt. Più di 100 cancellazioni e pendolari nel panico

Caos Trenitalia, Centro Italia paralizzato (Commons.wikimedia.org) - Talkcity.it

Quella andata in scena il 2 ottobre a Roma è stata una giornata caotica per Trenitalia. Panico fra i pendolari di Termini e Tiburtina

Ciò che è successo durante la giornata del 2 ottobre a Roma Termini e Tiburtina sarà molto discusso nei prossimi giorni.

Trenitalia ha dovuto ricorrere alla cancellazione di oltre 100 linee per via di un guasto che ha influito sugli impianti di circolazione.

Ovviamente, i tantissimi pendolari dell’Alto Lazio e tutti quelli del Centro Italia hanno dovuto affrontare un disagio a dir poco catastrofico.

Caos Trenitalia, Centro Italia paralizzato (Commons.wikimedia.org) – Talkcity.it

Quello che è successo avrà ripercussioni anche sul mondo politico, visto che le opposizioni stanno chiedendo a gran voce le dimissioni del ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibile Matteo Salvini (Fonte: Tg24.sky.it).

Dal canto suo, quest’ultimo ha affermato che il problema è sorto per via dell’errore di una ditta privata. Infatti, il guasto è partito da una cabina elettrica, la quale alimenta l’impianto di circolazione.

Sembra sia stato un cavo elettrico bucato da parte di un chiodo a causare il tilt delle stazioni di Roma Termini e Tiburtina.

“Ho chiesto i nomi e i cognomi degli operai che hanno sbagliato il loro lavoro” (Fonte: Quotidianodipuglia.it),ha affermato il ministro Salvini.

La giornata è stata super caotica e ha bloccato gran parte dei lavoratori italiani che si erano affidati ai treni che passavano per la capitale.

Trenitalia, il caos di Roma Termini e Tiburtina ha provocato il panico fra i pendolari

L’errore commesso durante la lavorazione notturna sui binari ha avuto i suoi effetti sin a partire dalle ore 6.30 della mattina. Sono state centinaia le linee cancellate che hanno mandato nel panico i tantissimi pendolari che viaggiano da e per Roma.

Guasto di treni a Roma Termini e Tiburtina (Twitter – @LCoscienza) – Talkcity.it

Ovviamente, sono stati loro stessi a scrivere tutto il loro malcontento sul web, inondando Twitter e tante altre piattaforme social.

Ovviamente, l’ironia degli utenti non si è fatta attendere e vi sono diversi video e meme simpaticissimi che circolano in rete.

Di certo, però, la questione è tutt’altro che goliardica, specie per chi deve attendere ore per poter tornare a casa dopo una giornata pesante di lavoro.

Tutti i pendolari, ma anche i tanti semplici viaggiatori, che hanno dovuto affrontare in prima persona la situazione stanno inveendo pesantemente contro TrenitaliaAMP sul web.

Il caos visto oggi, purtroppo, è solo uno dei tantissimi che si riverberano sulla testa dei pendolari. Anche il Codacons è intervenuto, sottolineando quanto “i problemi nella linea dedicata all’alta velocità della capitale si ripresentano con un’eccessiva frequenza” (Fonte: Quotidianodipuglia.it).

Michelangelo Loriga

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
29.11.2025 - 12:51:59
Utilizzo di dati e cookie: