I nerazzurri passano senza problemi sul campo della Civitellese, ma il Pro Fiano tiene il passo. Il Sutri arranca e perde il terzo posto a vantaggio del Vasanello. Pari con gol tra Sabazia e Kaysra.

Si accende la sfida al titolo nel girone B di Seconda Categoria, dove si è appena conclusa la penultima giornata del girone di andata. In testa c’è sempre la squadra di Santa Marinella, che fin qui appare la più smagliante. La vittoria sulla Civitellese è un altro tassello necessario per alimentare il sogno del titolo.

Condivide lo stesso obiettivo anche il Pro Fiano, ancora vittorioso contro il Fabrica, e il Sutri, per il quale però la trasferta di Vetralla si dimostra più ostica del previsto e regala la prima sconfitta stagionale.

A quota 23 c’è sempre l’Oriolo, fermato dal turno di riposo e raggiunto dal Sabazia: i giallorossi pareggiano contro il Kaysra al termine di un bell’incontro, ma cinque punti nelle prime cinque gare del 2023 sono un bottino misero per una squadra dalle ambizioni più alte.

Davanti ai propri tifosi la DM 84 interrompe a tre la serie di risultati utili consecutivi: l’Atletico Monterosi mette in difficoltà i cerveterani, ora lontani solo un punto dalla zona playout, sbancando il ‘Mataloni’ col punteggio di 2-0.

Nel posticipo della giornata la Caput Roma ottiene tre punti a Bracciano con i quali lascia il penultimo posto, portandosi a quota nove.

Le partite delle squadre del litorale Nord

COMUNALE CIVITELLESE – ATLETICO S.M. 0-4

L’Atletico S.M. trova una vittoria schiacciante in quel di Capena con una prestazione impeccabile. All’Intervallo gli ospiti sono già avanti di due gol: la sblocca Riccardo Barbazza con un diagonale di sinistro e raddoppia Ivan Vaitovich di testa su azione di calcio d’angolo. Nella ripresa chiudono i conti ancora con Barbazza prima di testa e poi su un pallonetto delizioso a scavalcare il portiere, che vale la tripletta.

SABAZIA CALCIO – KAYSRA 2-2

Termina in pareggio la sfida di Anguillara tra due squadre molto vicine in classifica. Il Kaysra infatti, dopo un inizio col freno a mano tirato, si è avvicinato molto alle posizioni di spessore che permettono l’accesso ai playoff. Il Sabazia dal canto suo ha invece leggermente frenato nella sua corsa ed ora rischia di mantenersi fuori dai posti che contano. Nella sfida contro il Kaysra le reti di Gobbi e Bigagli non bastano per ottenere i tre punti: i nerazzurri pareggiano con Olivieri e Genco.

DM 84 CERVETERI – ATLETICO MONTEROSI 0-2

Secondo successo di fila per i viterbesi che pian piano risalgono la china e acquisiscono fiducia. La vittoria contro la DM 84 è giunta dopo una battaglia agonistica importante, contro una squadra che, anche se rimasta in dieci dal 38’ ha dato filo da torcere alla squadra allenata da Narcisi. Pesa molto il vantaggio iniziale siglato da Grignera; il raddoppio lo trova Sgamuffa sempre nel primo tempo. Nella ripresa con l’uomo in meno i locali non creano molto e il gol non arriva.  

VIS BRACCIANO – CAPUT ROMA XIV 0-2

Altro stop per il Bracciano, ancora una volta a secco di punti. La Caput Roma, nonostante un periodo tutt’altro che roseo, dove comunque erano arrivati i gol, e il problema principale era rappresentato dalla difesa, riesce a ottenere la sua seconda vittoria stagionale. Le reti di Gentili e di Duello mantengono a distanza di sicurezza l’ultima posizione, occupata proprio dal Bracciano, .

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *