Nella prima giornata del campionato di Seconda Categoria laziale non sono mancate le sorprese: nonostante ci siano state gare equilibrate, non si sono registrate vittorie di misura negli stadi in cui si è giocato.
Un turno particolare, dunque, quello che ha aperto la stagione, caratterizzato anche da ben 5 vittorie esterne e un solo pareggio. Il pareggio, a reti bianche, si è registrato a Cerveteri nell’ostica sfida per la DM84 contro il Fabrica Calcio. Continuando la rassegna ci spostiamo ad Anguillara dove, nella sfida tra Sabazia e Caput Roma, trova i tre punti la squadra locale: si tratta dell’unico esito 1 di giornata, seguono infatti solo esiti 2.
Buon avvio per l’Atletico Santa Marinella che batte la Tre Croci a Vetralla e per la Kaysra che, sempre nel viterbese, segna quattro gol in casa dell’Atletico Monterosi. Cade davanti ai propri tifosi anche la Vis Bracciano contro un bel Vasanello. Nelle altre due della giornata vincono Polisportiva Oriolo, che batte 3-1 la Vejanese, e il Sutri, mattatore a Fiano Romano contro la Pro Fiano. Turno di riposo per la Comunale Civitellese.
A Vetralla la vincono i ragazzi di Santa Marinella realizzando un gol per tempo. La sblocca Amato in mischia al 17′ su azione di calcio d’angolo. Dopo aver sciupato più occasioni e rischiato di essere recuperati, per gli ospiti la chiude sempre Amato all’ 89′ su calcio di rigore procurato da Barbazza.
Un punto che non fa male a nessuno quello tra la DM84 e il Fabrica. Per gli ospiti, privi di alcuni giocatori titolari, può andare bene un pari esterno; lo stesso si può dire per la DM, se consideriamo l’obiettivo della formazione locale.
Buona prestazione della squadra locale nella sfida contro i capitolini. Al ‘Ranucci’ i gol di Bigagli e dell’attaccante Lorenzo Pezone valgono i primi tre punti per l’11 di Anguillara.
Cade la Vis Bracciano nella sfida contro un’ottima squadra quale il Vasanello, già protagonista nella scorsa stagione. Al ‘comunale’ la doppietta di Antonelli regala i 3 punti alla formazione di mister Proietti.
A Monterosi grande vittoria degli ospiti in una partita difficile. Va in vantaggio la Kaysra al 25’ con la rete di Genco. Mancini raddoppia prima del rigore di Barile che chiude 1-2 il primo tempo. Copione identico nella ripresa: alla doppietta di Mancini ribatte Barile. Quest’ultimo ha l’occasione per pareggiare ma il portiere della Kaysra Filippi compie una prodezza. Dopo averla aperta ci pensa Genco a chiuderla, col il gol che all’83’ sancisce la vittoria della formazione di Cerveteri.
Matteo Lispi