Le cinque reti segnate alla Caput Roma consentono ai nerazzurri di mantenere il +6 in classifica. Dietro non molla il Pro Fiano, che supera lo scoglio Kaysra. Turno di riposo per il Sabazia

Resta invariata la cima della classifica nel girone B di Seconda Categoria. La 23^ giornata ha visto infatti vincere la formazione capolista, lanciata verso la vittoria finale per cui è vietato abbassare la guardia: il Pro Fiano sfruttando un passo falso dei leader si porterebbe a soli tre punti dalla cima.

Grazie a un grande secondo tempo l’Atletico S.M. fa bottino pieno nella sfida contro la terzultima forza del girone, sorpresa addirittura 55 volte in sole 22 partite; più difficile è stato invece il match vinto dagli amaranto, che per consolidare la seconda piazza hanno dovuto superare un Kaysra in gran forma.

Nella lotta al terzo posto pesa il successo del Sutri a Vasanello: i biancocelesti perdono tre punti di vantaggio anche sull’Oriolo, autore di cinque reti in casa del Fabrica Calcio.

Dopo il turno di stop, è rientrata con una sconfitta la DM 84, superata dal Tre Croci al termine di 90 minuti emozionanti.

Le partite delle squadre del litorale Nord

CAPUT ROMA – ATLETICO S.M. CALCIO 2-5

Vittoria da grande squadra quella dei ragazzi di mister Michesi, rimasti a +6 grazie a un secondo tempo dominante.

Nella prima frazione infatti la formazione di casa è partita meglio e, col massimo del cinismo, si è portata sul 2-0 grazie ai colpi di Giannetti e Duello.

Dopo il rientro dagli spogliatoi però la musica è cambiata alla “Giustiniana”: dopo appena 9 minuti l’Atletico è riuscito a riprenderla con le reti di Amato e Gasparri. Agostini ha siglato il gol della rimonta, Amato ha calato il sipario con una tripletta.

PRO FIANO – KAYSRA 2-1

Dopo un primo tempo equilibrato, la gara è esplosa nella ripresa: con una punizione da parte di Proietti sono passati in vantaggio i padroni di casa, successivamente rimasti in 10 per l’espulsione di Cardella: il Kaysra è stato abile a sfruttare il momento per trovare il goal del pareggio.

La voglia e il fervore degli amaranto oro sono riusciti ugualmente a prevalere nel finale: il gol di Picotti è valso tre punti fondamentali.

DM 84 CERVETERI – TRE CROCI 2-3

Partita spettacolare a Cerveteri, conclusasi col rammarico della formazione locale.

La DM 84 è stata infatti protagonista di un avvio eccezionale di gara: dopo appena 15 minuti la doppietta di Intragna sembrava regalare una partita in discesa ai giallorossi; in realtà così non è stato dato che il Tre Croci, prima col rigore di Santoro, poi con la doppietta di Andrea Fa, è riuscito a ribaltarla già nella prima frazione.

Nel secondo tempo la partita si è innervosita e la compagine cerveterana, dopo aver sbagliato un calcio di rigore, si è vista espellere addirittura 3 giocatori, complicando le scelte del tecnico per la prossima partita.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *