Il Civitavecchia spera di far punti a Pomezia, sfruttando lo scontro al vertice tra Boreale ed Anzio; più difficile per Ladispoli e Cerveteri. Santa Marinella: col Canale Monterano è obbligatorio rialzare la testa. DLF contro il Trevignano in una sfida d’alta classifica.

Cominciano a pesare tantissimo i punti nel campionato di Eccellenza, giunto oramai alla venticinquesima giornata.

La capolista Anzio è ospite della Boreale, mentre il CS Primavera va a Sezze, squadra che ha appena sbancato lo stadio dei neroniani: per la ‘Vecchia’ l’occasione è ghiotta ma serve un’impresa per uscire dalla ‘Pineta dei Liberti’ col bottino pieno, contro un’Unipomezia fortissimo tra le mura amiche.

Il Ladispoli riceva la W3 Maccarese e spera di poter restare fuori dalla zona playout; più complicata la situazione del Cerveteri, che sul campo dell’Astrea deve vincere per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Romulea-Grifone è il match clou di Promozione, che nel girone A vede ancora prevalere l’equilibrio. L’Aranova, pronta a ricevere il Duepigrecoroma, spera nel primo passo falso dei giallorossi nel 2023 per assicurarsi il primo posto in solitaria.

Partite difficili per Tolfa e Ottavia, attese rispettivamente da Sorianese e Pescia Romana.

Appena alle loro spalle c’è il Santa Marinella che cerca il secondo successo interno con mister Macaluso in panchina.

Nel campionato di Prima Categoria, fin qui dominato dallo Sporting Tanas, superato il giro di boa, niente è ancora deciso per quanto riguarda le zone playoff e playout.

L’Anguillara, fermata dal turno di riposo, aspetta una frenata delle altre pretendenti: tra tute della capolista, impegnata ad Allumiere.

Il Trevignano, al momento quarto, è ospite del DLF, squadra ultimamente molto informa, al pari del Passoscuro, che a Labaro vuole continuare la sua cavalcata esaltante iniziata nel 2023.

Dopo quattro turni vuole tornare a ottenere dei punti anche la San Pio X, attesa dall’Olimpus Roma.  

Chiude la rassegna uno sguardo sul girone B di Seconda Categoria: giunti alla diciassettesima giornata la classifica vede un dualismo costante tra Pro Fiano e Atletico S.M.

Nel turno in arrivo gli amaranto ricevono l’Oriolo, quarto in classifica, mentre i nerazzurri sono attesi da un match sulla carta più semplice contro la Vejanese.

Al terzo posto c’è il Vasanello, atteso dalla DM 84 che vuole dare continuità alla vittoria dello scorso turno. Il match contro il Fabrica è l’occasione giusta per ritrovare il successo per quanto concerne il Sabazia, fuori dalle prime cinque posizioni da ormai troppe giornate.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *