Sfida di cartello in Eccellenza tra Civitavecchia e W3 Maccarese; in Promozione Santa Marinella e Tolfa sperano nei tre punti. Doppio big match in Seconda Categoria

Oramai giunti alla seconda giornata del girone di ritorno, nel campionato di Eccellenza laziale ci si giocano sempre punti più importanti.

La lotta per la vittoria del titolo vede fin qui favorita l’Anzio, che gode di cinque punti di vantaggio sul Civitavecchia, secondo in classifica. I neroniani sono attesi da un turno sulla carta favorevole che li vede scendere in campo contro il Fiano Romano per tenere lontano le inseguitrici.

La ‘Vecchia’ è invece pronta ad ospitare la W3 Maccarese, e i suoi tifosi sperano possa uscire da un periodo in cui faticano ad arrivare i tre punti.

Nelle zone più calde della classifica sono invece chiamate a far punti Ladispoli e Cerveteri, partite a rilento dopo la sosta natalizia. Per i rossoblù serve sfruttare l’occasione che offre il calendario: la sfida contro un Nettuno stanco dopo l’impegno nella Coppa Italia Eccellenza può rappresentare una rinascita, mentre il Cerveteri ha bisogno di un impresa sul campo del CS Primavera.

Nel girone A di Promozione laziale si gioca invece l’ultima giornata prima del giro di boa. L’Aranova, prima in classifica, è impegnata a Pescia Romana: i biancocelesti, reduci da tre sconfitte consecutive devono rialzare la testa.

Il Tolfa vuole rimanere agganciata alle altre squadre al secondo posto, può farlo sfruttando a pieno l’impegno contro il Tarquinia, mentre il Santa Marinella per tornare in zona playoff deve superare il Casal Barriera.

Sia Tolfa che Santa Marinella sperano in un buon risultato a Fregene, dove i padroni di casa del Fregene Maccarese Calcio, decisi ad allontanarsi dalla zona retrocessione, affrontano la Romulea.

In Prima Categoria il turno di riposo dello Sporting Tanas, formazione al comando del girone C, può rimodellare la classifica.

Ci sperano San Pio X e Anguillara, che occupano l’ampia zona playoff: i portuali sfidano il Passoscuro in trasferta mentre i biancocelesti, con l’obiettivo di allungare la propria striscia d’imbattibilità, affrontano l’Isola Farnese.

L’altra formazione di Civitavecchia, il DLF, non può sbagliare nello scontro diretto con la Manziana: per lasciarsi dietro la zona playout servono tre punti.

Col girone B di Seconda Categoria laziale termina la rassegna. In uno dei campionati più equilibrati della regione manca poco al fischio iniziale di una delle partite più importanti che offre il fine settimana, quella tra Atletico S.M. e Sutri, rispettivamente prima e seconda in classifica.

Il Sabazia, al momento quarto, sfida invece il Pro Fiano: può approfittare del doppio scontro diretto l’Oriolo, impegnato in casa contro il Kaysra. È, infine, chiamata a rialzarsi la DM 84, che spera nella vittoria contro il Bracciano, fermo a un solo punto.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *