Momento cruciale per il Civitavecchia che ospita l’Anzio nel match clou della giornata; Cerveteri e Ladispoli cercano il bis per mettersi in acque tranquille. Il Santa Marinella va a Fregene; la San Pio X spera nel colpaccio contro la prima in classifica.

La ventunesima giornata del girone A di Eccellenza può già esporre un verdetto importante Domenica pomeriggio al ‘Tamagnini’: il Civitavecchia, fresco del cambio in panchina, ospita l’Anzio, primo in classifica, attualmente a +8.

L’intera città spera che i nerazzurri possano rialzarsi dal momento di crisi, ottenendo una vittoria che riaprirebbe la lotta al titolo, altrimenti fortemente compromessa.

Il Cerveteri, che ha sconfitto proprio la ‘Vecchia’ nella scorsa giornata, è pronto ad affrontare lo scontro diretto contro il Campus Eur: una vittoria consentirebbe all’11 di mister Superchi di raggiungere proprio i romani a quota 23, ad oggi il confine tra zona playout e centro classifica.

Il Ladispoli spera invece di replicare nel suo stadio quanto di buono fatto a Lavinio: contro l’Aurelia Antica, sconfitta solo tre volte in 20 giornate, serve una grande prestazione.

In Promozione, dove tutto è ancora possibile con sei squadre racchiuse in soli cinque punti, non sono previsti scontri al vertice, ma non per questo alcuna partita può dirsi scontata.

L’Aranova vuole riprendersi la vetta contro il Canale Monterano, sperando in un passo falso dell’Ottavia in casa del Casal Barriera; voglia di rivalsa anche per Tolfa e Santa Marinella, rispettivamente contro Borgo San Martino e Fregene.

La Romulea vuole stare al passo ed è pronta ad affrontare il Pescia Romana.

Prosegue la corsa dello Sporting Tanas in Prima Categoria, in testa con quattro punti di vantaggio dalla prima delle inseguitrici.

A rimescolare le carte devono pensarci le due formazioni civitavecchiesi: la San Pio X va a Roma proprio contro lo Sporting Tanas, mentre il DLF attende il Rignano, attualmente al secondo posto. Occupa ancora la terza piazza l’Anguillara, decisa a rialzare la testa contro l’Atletico Monterano, dopo la sconfitta subita dal Passoscuro.

Concludiamo la rassegna con il girone B di Seconda Categoria. L’Atletico S.M. vuole confermare la leadership, ma per farlo dovrà superare il Kaysra, squadra molto in forma nelle ultime sfide.

Partita molto complicata anche per l’altra compagine cerveterana: i giallorossi della DM 84 sfidano il Sabazia, compagine con la miglior difesa de girone e reduce da una vittoria con cinque reti segnate.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *