A Roma la ‘Vecchia’ si gioca un pezzo di scudetto, sta al Ladispoli fermare l’Anzio. Al ‘Fronti’ il Santa Marinella ospita il Grifone. La San Pio cerca il bis ad Allumiere

Domani si apre un weekend cruciale per il finale dei campionati dilettantistici laziali, pronti a possibili capovolgimenti di classifica.

L’ esempio più chiaro è quello dell’Eccellenza, dove tre squadre sono racchiuse in un solo punto di distanza, Anzio, Boreale e Civitavecchia: i neroniani a Ladispoli sperano di invertire il trend e di consolidare la vetta, mentre la squadra di mister Caputo è attesa proprio dalla Boreale, nella sfida di cartello della 27^ giornata. Nella zona calda della classifica il Cerveteri spera di confermare quanto di buono visto nel derby della scorsa giornata e vuole essere protagonista di una grande gara a Nettuno.

Situazione simile in Promozione, dove tre squadre sono racchiuse in tre punti. Aranova e Romulea sono attese da sfide sulla carta abbordabili contro, rispettivamente, Carbognano e Duepigrecoroma, ma non sarebbe opportuno sottovalutare due squadre alla ricerca di punti vitali per la salvezza.

Discorso che non può fare il Grifone, atteso invece da un match tutt’altro che semplice contro un Santa Marinella che, davanti ai propri tifosi, è risultato impeccabile nelle ultime uscite.

Pronte a rialzare la testa Tolfa, reduce da due pareggi e in cerca del riscatto sul prato del Casal Barriera, e Fregene Maccarese Calcio, pronto a ospitare il Borgo San Martino.

Primo posto ormai prenotato invece in Prima Categoria, dove lo Sporting Tanas ha un vantaggio di 12 punti dalle inseguitrici, vantaggio che può incrementare in casa del Labaro, terzultima forza del girone C.

La vera lotta del girone è quella per i playoff: protagoniste assolute sono Anguillara e Trevignano, subito pronte a ripartire dalle sfide contro Manziana e Isola Farnese.

Cercano un posto tra le prime cinque anche le due compagini portuali: i rossoblù della San Pio ad Allumiere provano a replicare il successo della settimana scorsa, mentre a Civitavecchia si prospetta una bella partita tra DLF e Passoscuro.

Un’occhiata al girone B di Seconda Categoria chiude la rassegna. Le due principali forze del campionato, Atletico S.M. e Pro Fiano aspirano a tornare subito alla vittoria dopo il pari nello scontro diretto: i nerazzurri non dovrebbero avere problemi a Bracciano contro l’ultima in classifica, mentre il Pro Fiano attende la Civitellese.

Prova a stare al passo anche il Vasanello, atteso dalla trasferta a Monterosi contro una delle squadre più in forma del girone. Il Sabazia spera di tornare al successo a Sutri, in una sfida decisiva per garantirsi i playoff, mentre DM 84 e Kaysra, le due compagini cerveterane, sperano nel bis nonostante avversari non facili come Oriolo e Tre Croci.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *