L’Aranova non sbaglia un colpo, la Romulea sbanca Tolfa e resta col fiato sul collo della capolista. A Cerveteri il Santa Marinella trova nel finale l’1-1: è un buon punto per dare continuità

Prosegue senza sosta la corsa al titolo nel girone A di Promozione, dove Aranova e Romulea continuano a macinare punti con medie altissime, l’una spinta dall’altra. Entrambe vincono su campi molto difficili: i rossoblù prevalgono al “Perugini”, superando per 2-1 la Sorianese; con lo stesso punteggio la Romulea passa a Tolfa, condannando i biancorossi ad abbandonare il sogno scudetto, distante ormai 10 punti a sei giornate dal termine.

A debita distanza Grifone e Ottavia provano a mantenere i ritmi delle due top: i primi dominano il Pescia Romana, cancellando subito la sconfitta del turno scorso, i biancocelesti sbancano Tarquinia e proseguono la loro serie positiva.

Al sesto posto resta stabile il Santa Marinella, che nella sfida contro un Borgo San Martino alla disperata ricerca di punti per la salvezza riesce ad evitare la sconfitta, riprendendo il match nel finale grazie al solito Peppe Tabarini.

L’ultima vittoria della giornata è quella del Casal Barriera, riuscito ad espugnare Carbognano assicurandosi il pieno centro della classifica. Stessa posizione per il Fregene Maccarese, uscito con un buon 1-1 da Montespaccato.

Nello scontro diretto per la salvezza tra Ostiense e Canale Monterano si registra inaspettatamente un pari ricco di gol, poco utile ad entrambe, ancora ferme in penultima ed ultima posizione.

SORIANESE – ARANOVA 1-2

Sembra non sentire alcuna pressione l’Aranova, vincente ancora una volta dando prova di un livello elevato per la categoria. Sul prato della Sorianese gli ospiti partono fin da subito all’assalto con l’obiettivo dei tre punti e alla mezz’ora Fumaselli trova il gol del vantaggio. Nel secondo tempo i locali non hanno modo di provarci, dato che dopo appena un minuto dal fischio d’inizio l’Aranova raddoppia con Perocchi. A metà ripresa Massaini dimezza comunque lo svantaggio, ma non basta ai suoi per evitare la sconfitta.

TOLFA CALCIO – SS ROMULEA 1-2

Fondamentale vittoria della Romulea a Tolfa: grazie a questi tre punti ottenuti con fame e determinazione, i giallorossi restano a un solo punto dall’Aranova e possono ancora sperare nel sorpasso. Nonostante un buon avvio di gara da parte dei locali, a segno con Moretti, gli ospiti restano compatti e trovano il pari con Carlucci. Nella ripresa la rete di Anastasio vale il definitivo 1-2.

GRIFONE – NUOVA PESCIA ROMANA 3-0

A “Villa De’ Massimi” il Pescia Romana incappa in una sfida proibitiva, di fronte a un Grifone lanciato e pronto a rifarsi dopo la sconfitta di Santa Marinella. I capitolini partono forte e, dopo numerose occasioni, la sbloccano nel primo tempo con Matteo Trincia. Nella ripresa il Pescia sfiora il pari con un colpo di testa salvato sulla linea, prima che si scateni l’altro Trincia, Simone, autore di una doppietta.

TARQUINIA CALCIO – OTTAVIA 1-2

L’Ottavia risponde alle squadre sul podio e va a prendersi i tre punti sul campo del Tarquinia, squadra viterbese intenta ad uscire dalla zona playout. Gli ospiti legittimano fin dal primo minuto, riuscendo a prendere in mano un match ostico, contro una squadra schierata tutta in difesa del pari, trovando con Laureti e Fondi i gol della vittoria.

BORGO SAN MARTINO – SANTA MARINELLA 1-1

Non va oltre il pari il Santa Marinella nel derby contro il Borgo San Martino nel posticipo della 24^ giornata, restando stabilmente al sesto posto. I padroni di casa interpretano bene l’avvio della gara e chiudono avanti il primo tempo. Nella seconda frazione il Borgo prova ad amministrare il vantaggio contro un Santa Marinella meno lucido che in altre occasione, abile a trovare con Tabarini la rete del pari nell’unica occasione netta della partita.

CARBOGNANO – CASAL BARRIERA 1-2

Dopo aver ottenuto un solo punto nelle precedenti quattro gare, il Casal Barriera rialza la testa e si porta a casa tre punti dall’ostico campo di Carbognano. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui il Carbognano dimostra di poter giocare alla pari dei suoi avversari, la formazione locale resta in 10 nella ripresa e lascia molti più spazi agli ospiti, a segno con Ciurluini e Follo.

DUEPIGRECOROMA – FREGENE MACCARESE CALCIO 1-1

Ottiene un buon punto la Duepigrecoroma nell’ostica sfida contro il Fregene, rimanendo fuori dalla zona playout. Nel primo tempo i locali tengono il controllo del gioco e trovano il goal con l’accorrente Ragni, servito dopo un rapido scambio sulla trequarti. Nel secondo tempo il Fregene cresce e in più occasioni mette in difficoltà la Duepigreco: su una di queste, a metà ripresa, trova il meritato goal del pareggio con una bella conclusione in acrobazia di Daví.

POL. OSTIENSE – CANALE MONTERANO 2-2

L’Ostiense spreca una ghiotta occasione per scalzarsi dall’ultimo posto in classifica. I padroni di casa infatti giocano un bel calcio e alla mezz’ora sono già avanti 2-0 grazie alla doppietta di Menghini. Il Canale Monterano non ci sta e col gol di Calabria porta la sua squadra all’intervallo sotto di una sola rete. Nella ripresa i padroni di casa possono chiuderla segnando su calcio di rigore, ma Berretta colpisce il palo. Nel finale l’arbitro assegna un altro rigore, questa volta al Canale: Polidori non perdona e la partita termina in pareggio.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *