Vinto lo scontro diretto con DuePiGreco Roma… ora sognare si può

Santa Marinella – DuePiGreco Roma 2-1

Dalla pagina Facebook del Santa Marinella:

I rossoblu vincono lo scontro diretto. Fracassa ” Vogliamo rimanere nei piani alti per giocarci qualcosa d’importante “.

Il Santa Marinella fa suo lo scontro diretto allo stadio Fronti, battendo 2a1 la Duepigreco Roma.

Partonono male i rossoblu’ , che dopo neanche un minuto si ritrovano sotto. La partita non decolla e rimane molto equilibrata, nonostante cio’ il Santa Marinella rischia di prendere il gol in due occasioni ben neutralizzate da Notari. Al 40′ arriva il pareggio con, Brutti che ben imbeccato nell’area piccola difende palla si gira e fulmina il portiere ospite. Nella ripresa i ragazzi di Fracassa crescono d’intensità e Serpieri sfiora di pochissimo il gol del vantaggio, a cinque minuti dal termine Tabarini si conquista un calcio di rigore, che viene trasformato da Brutti. Nel finale il Santa Marinella ha 3 chiare occasioni per triplicare, ma la poca precisione le fa svanire. Grazie a questo importante successo il Santa Marinella al comando del girone A, in compagnia del Pianoscarano, che potrebbero essere raggiunte oggi pomeriggio dal Grifone Gialloverde, in caso di vittoria sul Tolfa. A fine gara il commento di mr. Fracassa ” “Oggi e’ stato un Santa Marinella che ha saputo soffrire, contro una delle migliori delle squadre che abbiamo incontrato alla quale faccio i miei complimenti. Ci hanno messo in seria difficoltà specialmente nel primo tempo, nonostante cio’ siamo stati gruppo siamo stati squadra, siamo stati capaci di ribaltare il risultato. Con questa vittoria abbiamo dato un segnale al campionato che vogliamo rimanere nei piani alti della classifica per giocarci qualcosa d’importante. Abbiamo vinto uno scontro diretto con molta autorità. Oggi Brutti ha fatto una doppietta, si e’ fatto trovare pronto e per un tecnico e’ importante avere a disposizione molte soluzioni tattiche. Dobbiamo rimanere comunque concentrati, cercare di rimanere sul pezzo anche perche’ Domenica affrontiamo in trasferta il Ronciglione ultimo classifica, partita sulla carta abbordabile ma che puo’ diventare una partita trappola”

Pescatori Ostia – Borgo Palidoro 2-3

Partita piena di emozioni tra Pescatori Ostia e Borgo Palidoro con ben cinque marcature. Per il Palidoro segnano Savarino, Finucci e Badillo mentre ai padroni di casa non bastano i goal di Grappasonni e Masciangelo.

Atletico Capranica – Indomita Pomezia 2-0

L’Atletico conquista i tre punti tra le mura amiche grazie ai goal di Mancino e Moretti.

Marcatori: Mancino, Moretti

Atletico Salaria Vescovio – Tarquinia 2-1

Atletico che conquista i tre punti grazie alle marcature di Avolio e Franco. Per gli ospiti in rete Bucri.

Marcatori: Avolio, Franco, Bucri

Cerveteri – Nuova Pescia Romana 0-1

La Nuova Pescia Romana sbanca il Galli di misura grazie al goal di Micoli.

Marcatori: Micoli

Ostiantica – Longarina 2-1

L’Ostiantica si aggiudica la partita contro la Longarina grazie ai goal di De Santis e Sesta. Per gli ospiti in goal Fraschetti.

Marcatori: De Santis, Sesta, Fraschetti

Palocco – Real Morandi 0-2

Dalla pagina Facebook del Real Morandi:

Volevamo i 3 punti e veniamo accontentati tornando a casa con una bella e fondamentale vittoria. Prestazione buona nonostante le difficoltà del campo. Primo tempo aggressione alta e poco spazio lasciato al Palocco se non su due ripartenza, sbagliamo parecchio sotto porta e andiamo a riposo sullo 0-0.

Inizio secondo tempo dove il Palocco prova a fare la partita con Parini super ispirato ma la nostra fase difensiva funziona bene e restiamo in partita fino al minuto 80 quando Ferrazzoli riceve una spizzata di testa di Facchini sull’out di sinistra , sposta e colpo da biliardo che attraversa tutta l’area di rigore e termina in rete dopo aver dato un bacio al secondo palo.

Il Palocco prova a pareggiare inserendo giocatori offensivi ma il raddoppio dei rossoblu è nell’aria, Manuel Cannone , appena entrato, guadagna una punizione sulla trequarti, si occupa della battuta Ceccarelli che pesca il nuovo entrato Bobbo Formisano che anticipa il portiere, lo salta e mette in rete il definitivo 0-2.

Vittoria importante perché fuori casa e’ sempre difficile fare punti , perché era un derby e perché sono 3 punti che ci danno ossigeno.

Pianoscarano – Ronciglione United 2-1

Dalla pagina Facebook del Pianoscarano:

I ragazzi di mister Sergi ospitano il fanalino di coda Ronciglione.

Partita tutt’altro che facile per i rionali che macinano gioco ma faticano negli ultimi 15 metri, Tartaglia si divora un gol poi, al 18′ si fa perdonare segnando un grandissimo gol da fuori area 1-0 .

Gli ospiti non riescono a impensierire Laurenti , però come capita spesso alla prima occasione , sugli sviluppi di un corner, Catinella per anticipare l’attaccante del Ronciglione insacca nella propria porta 1-1.

La ripresa inizia con lo stesso piglio, cioè con i rossoblù alla ricerca del gol vittoria e gli ospiti pronti a colpire in contropiede.

Passano i minuti e per i rionali comincia a salire la frenesia di fare gol, arrivano i cambi e al minuto 91′ i due nuovi entrati , Ugo e Cologna regalano i tre punti al Pianoscarano, bravo Ugo a recuperare una palla e servirla a Cologna che in un fazzoletto di campo controlla si gira e trafigge il portiere ospite 2-1.

Al termine della partita festa grande negli spogliatoi del Pianoscarano per tre punti presi in extremis ma meritatissimi , per il bel gioco visto in campo , che permettono di andare alla sosta con la consapevolezza che tra 15 giorni a santa Marinella sarà una grande sfida .

IL MISTER:

Dopo le ultime tre gare contro big del campionato che ci avevano portato altrettante vittorie, sapevamo bene che la gara di oggi avrebbe rappresentato di sicuro una gara ad alto rischio, sia per il timore di un eventuale calo di tensione sia per il valore dell’avversario che oggi presentava tante novità di livello oltre a una nuova guida tecnica.

E così in effetti è stato, con il Ronciglione che ha venduto cara la pelle ma con i nostri ragazzi che, dimostrando maturità da grande squadra, hanno fortemente voluto la vittoria, certamente meritata, che ci consente di affrontare al meglio la pausa e allo stesso tempo di preparare con serenità il prossimo big match contro il Santa Marinella.

Tolfa – Grifone Gialloverde 2-1

Colpaccio del Tolfa che in casa batte il Grifone Gialloverde. Per i padroni di casa in goal Fagioli e Martinelli mentre per gli ospiti Zanzucchi.

Marcatori: Fagioli, Martinelli, Zanzucchi

E. P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *