Il Santa Marinella è ospite del Borgo Palidoro, il Tarquinia Calcio in trasferta contro l’Ostiense

Caputo e Macaluso, stagione 2019/2020 (foto di Alessio De Luca)

La gara di cartello della ventisettesima giornata del campionato di Promozione si gioca allo “Scoponi” fra biancorossi e verdeazzurri.

Sarà un pomeriggio da leoni (start alle 15) e la posta in palio è davvero importante, considerando le diverse posizioni di classifica occupate dalle due formazioni.

Il Tolfa vuol mantenere, se non migliorare, la terza piazza, il Città di Cerveteri per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Un momento d’amarcord sarà vissuto dai due tecnici: Roberto Macaluso e Paolo Caputo, in passato, l’uno capitano, l’altro allenatore sotto la bandiera nerazzurra del Civitavecchia Calcio.

Il Santa Marinella, dal canto suo, si reca (alle 11) sul campo del Borgo Palidoro con i rossoblù intenti a spingere il piede sull’acceleratore per allungare la striscia positiva, dopo il successo di domenica scorsa nell’altro derby col Fregene Maccarese.

Gioca lontano dal “Bonelli” il Tarquinia Calcio che respira l’aria della capitale, ospite dell’Ostiense: i rossoblù alternano risultati positivi a discrete prestazioni ma sono obbligati ad allontanarsi quanto prima da una posizione di classifica che li tiene sempre all’erta.

In Prima Categoria, due trasferte attendono le compagini del nostro comprensorio, a differenza dell’Atletico Santa Marinella impegnata davanti al pubblico amico contro la Vis Aurelia.

Il Dopolavoro Ferroviario, dal canto suo, fa visita al Cesano, mentre l‘Allumiere è di scena sul rettangolo di gioco dell’Atletico Monterano.

Nel campionato di Terza Categoria spicca la stracittadina (alle 14,30) fra i bianconeri della Leocon e i gialloverdi del Quartiere Campo Oro.

Ospiti obbligati a vincere per non perdere terreno sulla capolista Real Tolfa. I collinari, a proposito, saranno impegnati (alle 15) a Trevignano per mantenere la testa della classifica.

La Csl Soccer della coppia Valente/Candiracci, invece, ha l’opportunità di allungare il passo poichè ospite dell’ormai spenta Vetriolo, compagine viterbese che chiude mestamente la classifica con un solo punto guadagnato da qui all’inizio del campionato.

Gioca in trasferta l‘Amatori Allumiere che (alle 15) va a misurarsi con il Viterbo Football: per i biancocelesti sarà necessario portare via l’intera posta, obbligati dalle posizioni disastrose in classifica sia dell’una sia dell’altra formazione.

Carlo Gattavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *