Riprendono i campionati minori dopo la sosta pasquale. In Prima e Terza Categoria è il giorno dei derby

Di nuovo in campo le squadre di Promozione pronte a disputare il trentesimo turno. La giornata di mercoledì, ha regalato gioie e dolori che comunque si sono affievoliti per la necessità di passare oltre.

SANTA MARINELLA – PARIOLI

Torna a giocare sull’erba amica del “Fronti” il Santa Marinella. La formazione di Cafarelli riceve il Parioli dell’ex Salipante. La prestazione positiva dei rossoblù al cospetto del Tolfa, è stata un’iniezione di fiducia per Tabarini e compagni, pronti all’ennesima impresa e contro un avversario che in classifica ha ventotto punti in meno.

Al Santa Marinella il quinto posto va stretto e la rincorsa sul Palocco, che ha due punti in più, non sembra una chimera.

Per quanto riguarda la formazione, nulla di certo anche se il tecnico sembra intenzionato a confermare l’undici sceso in campo domenica scorsa con l’incertezza di Gaudenzi, uscito anzitempo dallo “Scoponi” per infortunio.

FREGENE – TOLFA

Trasferta da prendere con le molle per il Tolfa. i biancorossi infatti sono attesi sul rettangolo di gioco del Fregene che mercoledì scorso è uscito indenne, e a reti bianche, dalla tana della Nuova Pescia.

Per i ragazzi di Macaluso, ora a due punti dal terzo posto, è d’obbligo puntare al risultato pieno per continuare a sperare di sedersi sulla terza poltrona del campionato.

CITTA’ DI CERVETERi – OSTIENSE

Vuole il pronto riscatto il Città di Cerveteri, dopo la sconfitta di misura imposta dall’Urbetevere. La squadra di Paolo Caputo è di scena al “Galli” davanti ai propri beniamini e punterà alla vittoria per cercare di allontanarsi da quella terz’ultima posizione abbastanza sgradevole.

Il Tarquinia Calcio, dopo il rocambolesco pareggio ottenuto in trasferta, torna al “Bonelli” e nel pomeriggio (alle 15) riceve il Canale Monterano.

I padroni di casa sono assetati di punti e per Trebisondi e compagni l’occasione è davvero ghiotta. Dopo aver fermato le prime della classe, non possono non portare a casa l’intero bottino.

La Nuova Pescia Romana, infine, è attesa sul terreno del Borgo Palidoro. I biancoazzurri, reduci dal pareggio interno col Fregene Maccarese, puntano a un risultato positivo per non sgretolare la loro posizione di classifica.

In Prima Categoria va in scena il derby tra Allumiere e Dopolavoro Ferroviario mentre l’Atletico Santa Marinella è atteso sul campo del Real Campagnano.

In Terza Categoria spicca la stracittadina fra i bianconeri della Leocon e i rossoblù della Csl Soccer. Due squadre apparentemente in salute che cercano di migliorare la loro posizione di classifica.

Il Quartiere Campo Oro domenica pomeriggio (alle 16) riceve al “Tamagnini” il Viterbo Football con i padroni di casa favoritissimi e mantengono alla minima distanza la capolista Real Tolfa.

La capolista, a proposito, è di scena tra le mura amiche, ricevendo il Tessennano, squadra che naviga nella parte bassa della graduatoria generale.

L’Amatori Allumiere, infine, si troverà di fronte il Trevignano Calcio che in classifica generale si trova a ridosso del grupetto di testa. Per i biancocelesti una gara da prendere con le molle.

Carlo Gattavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *