Continua a vincere l’Ottavia, che consolida la vetta. Grifone e Tolfa all’inseguimento.

Il sesto turno di Promozione laziale ha dato risultati importanti, tra conferme e rinascite. In cima alla classifica c’è ancora l’Ottavia, che non smette di macinare punti importanti.

La vittoria contro il Pescia Romana porta i romani a quota 16 e conferma un duplice dato significativo: i biancazzurri vantano il miglior attacco e la miglior difesa del campionato.

Al secondo posto c’è il Grifone, che nel weekend ha superato di misura la Romulea nel big match di giornata.

Terza piazza per il Tolfa, vittorioso contro la Sorianese in una partita difficile, dove i tre punti sono arrivati a seguito di una bella rimonta. Entra nella zona play off anche l’Aranova che torna col bottino pieno dal campo del Duepigreco.

Chi perde il posto è il Santa Marinella, che riesce comunque a ottenere un buon punto sul campo del Canale.

Seconda vittoria stagionale per Borgo San Martino, contro il Casal Barriera, e per il Fregene, che si risolleva da una situazione complicata.

A farne le spese in questo caso è il Tarquinia che, con soli quattro punti, occupa l’ultimo posto nel girone.

Alla stessa soglia c’è la Polisportiva Ostiense, che in questa giornata ha ottenuto il suo primo successo, battendo per 3-2 il Carbognano.

OTTAVIA – NUOVA PESCIA ROMANA 4-2

Prosegue la striscia di vittorie per l’Ottavia che, dopo il pari della prima uscita, in campionato ha soltanto vinto. Il Pescia Romana nel primo tempo si imbatte contro il potenziale offensivo confermato dai padroni di casa, che all’intervallo sono già avanti 3-0. Nella ripresa arriva la reazione degli ospiti che, con le reti di Esposito e Micoli, rendono la sconfitta meno amara.

GRIFONE CALCIO – ROMULEA 1-0

Nel big match della 6° giornata riesce a vincere il Grifone. In una partita ricca di occasioni, tra due squadre di livello, finisce soltanto 1-0. A deciderla ci pensa il guizzo di Rocchi che, nella ripresa, stacca di testa e batte l’incolpevole Pensa.

TOLFA CALCIO – SORIANESE 4-2

Termina 4-2 a Tolfa una gara ricca di emozioni. I locali, che salgono al terzo posto, passano in vantaggio con Gaudenzi, ma vengono recuperati prima della fine del primo tempo. A inizio ripresa passano avanti gli ospiti, ma il Tolfa merita di più e ribalta la gara. Dopo il pari siglato da Robert Taflaj, arriva la doppietta di Gaudenzi e il gol di Savarino che chiude il match.

DUEPIGRECOROMA – ARANOVA 0-1

Tre punti pesanti per l’Aranova in una trasferta rivelatasi non semplice: i locali sono artefici di una prova di gruppo convincente, ed escono sconfitti dopo aver preso un palo interno e fallito un facile tap in a pochi metri dalla linea di porta. A regalare la vittoria all’Aranova ci pensa la punizione di Monteforte nel finale.   

CANALE MONTERANO – SANTA MARINELLA 1-1

Si rialza il Santa Marinella dopo le cinque reti incassate dall’Ottavia nel weekend scorso. Sul campo del Canale Monterano termina in parità una sfida combattuta che vede entrambi i gol giungere nella prima frazione. Alla rete di Biagiotti per i locali, gli ospiti rispondono con Belardinelli.

BORGO SAN MARTINO – CASAL BARRIERA 1-0

Il Borgo San Martino protrae l’imbattibilità casalinga grazie a una bella vittoria di misura contro il Casal Barriera. A regalare la vittoria al Borgo, ci pensa un grandissimo calcio di punizione del numero 10 Luca Pugliese.

TARQUINIA – FREGENE MACCARESE CALCIO 2-3

Dopo quattro sconfitte consecutive, torna finalmente a vincere il Fregene, che si lascia alle spalle la zona play out. A Tarquinia partono bene gli ospiti che al 26’ si trovano già sul 2-0, grazie alle reti di Scifoni e Alessio Davì. Il Tarquinia reagisce e con un gol per tempo pareggia il risultato. Ci pensa il rigore di Mariani a far tornare avanti gli ospiti, che gestiscono il vantaggio nei minuti finali.

POLISPORTIVA OSTIENSE – CARBOGNANO 3-2

Gara divertente a Roma, dove l’Ostiense trova la prima vittoria stagionale. Il match regala molte emozioni già nella prima frazione: gli ospiti passano due volte in vantaggio e per due volte vengono recuperati. Il gol di De Luca nel finale regala i tre punti ai locali.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *