Calcio Promozione. Il Grifone cade a Santa Marinella. È lotta aperta tra Aranova e Romulea

schedule
2023-03-20 | 20:19h
update
2023-06-29 | 08:29h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

A sette giornate dal termine si intensifica la sfida scudetto: impeccabili Aranova e Romulea in vetta; frena il Grifone, sconfitto da una grande Santa Marinella. Tolfa e Ottavia restano in orbita, ma serve una clamorosa rimonta

Prosegue il cammino superlativo di Aranova e Romulea, che continuano a tenere una media punti impressionante: sono 53 quelli dell’Aranova, mentre ne ha uno in meno la Romulea, ripresasi però alla grande dopo lo stop della 21^ giornata. I rossoblù battono di misura il Carbognano, mentre al ‘Campo Roma’ la Romulea soffre più del previsto contro la Duepigrecoroma, trovando solo all’ultimo il gol dei tre punti.

Va peggio al Grifone, battuto in trasferta da un super Santa Marinella capace, grazie a una gran prestazione di Tabarini e compagni, di intralciare la corsa della terza forza del campionato, ora più vicina alle accorrenti Tolfa e Ottavia.

L’Ottavia continua a dar prova dell’ottimo livello della fase offensiva, rifilando cinque gol al Canale Monterano. Per il Tolfa si tratta invece di una gara in cui è prevalso il carattere dei biancorossi che, dopo aver tenuto testa all’Aranova nello scorso fine settimana, vincono sul difficile campo del Casal Barriera, terreno in cui molte squadre sono inciampate.   

Pubblicità

Resta stabilmente al centro della classifica la Sorianese, fermata sul 2-2 dall’Ostiense, che nonostante l’ultimo posto sta cercando in ogni giornata i punti richiesti dalla propria tifoseria per rialzarsi. Naviga in una zona abbastanza tranquilla anche il Fregene, vincente contro il Borgo San Martino nella sfida del litorale.

Chiude la rassegna il pari tra Pescia Romana e Tarquinia, che tiene i biancocelesti a distanza dalla zona rossa.

SS ROMULEA – DUEPIGRECOROMA 2-1

Vittoria da capogiro della Romulea, giunta dopo un’incredibile rimonta, completata solo al fotofinish. Nel primo tempo infatti a fare la partita sono inaspettatamente gli ospiti, che prima colpiscono una traversa con Silvestri e poco dopo la mezz’ora trovano il meritato vantaggio con un preciso diagonale sempre di Silvestri. Nel secondo tempo aumenta la pressione dei padroni di casa e la Duepigrecoroma viene chiusa nella propria metà campo: Gobbo la pareggia al 75’, Amorosino nel finale timbra il 2-1.

CASAL BARRIERA – TOLFA CALCIO 1-2

Vittoria pesantissima del Tolfa, impegnato in una trasferta molto difficile sul prato del Casal Barriera. Nel primo tempo le due squadre si studiano, ma nonostante ciò concretizzano al meglio le poche occasioni create: al vantaggio del Tolfa con Pappalardo, i locali rispondono con la rete di Matarazzo. Nella ripresa il Casal Barriera si rende più pericoloso, sfiora più volte il vantaggio centrando la traversa e impegnando molto l’estremo difensore avversario. Nel finale però la spuntano i biancorossi grazie al colpo di tacco di Pastorelli.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 05:23:34
Utilizzo di dati e cookie: