Calcio Eccellenza. L’Anzio sbanca Ladispoli, pari tra Boreale e Civitavecchia

schedule
2023-03-20 | 20:13h
update
2023-06-29 | 08:29h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

I neroniani tornano al successo e a +3 dalle inseguitrici più vicine, che nello scontro diretto si spartiscono la posta in palio. Vince in rimonta il CS Primavera e si avvicina alla cima. Brutta sconfitta per il Cerveteri

La 27^ giornata del girone A riconferma le gerarchie viste finora: ad esclusione di Civitavecchia e Boreale, protagoniste del match clou del turno conclusosi sul punteggio di 1-1, dalla prima all’ottava posizione vincono tutte, mentre fanno da contraltare le ultime sei, tutte a secco di punti tanto da far mantenere invariata la zona retrocessione.

Grazie alla vittoria sul Ladispoli respira l’Anzio, tornato al successo dopo un periodo opaco dal quale i biancocelesti dovranno certificare di essere usciti tramite la continuità, mancata nell’ultimo mese e mezzo.

Tornano a tre lunghezze Boreale e Civitavecchia, a cui si avvicina il CS Primavera: la compagine di Aprilia è protagonista di un inizio di gara horror sul campo dell’Astrea, dove dopo venti minuti è sotto di due reti, ma non si scompone e riesce a rimontarla, restando in piena lotta per il titolo.

Pubblicità

Al quinto posto c’è sempre l’Aurelia Antica, vincente in modo netto nella sfida contro il IV Municipio; vince anche la W3 Maccarese, che a Lavinio sigla addirittura cinque reti.

Più staccate dalla cima restano, in pieno centro classifica, Unipomezia e Sezze, che fanno proprie le sfide interne contro, rispettivamente, Fiano Romano e Campus Eur.

In chiave salvezza sono due vittorie molto convincenti quelle della Cimini contro l’Indomita e del Nettuno di fronte al Cerveteri, bloccato al penultimo posto in classifica.

BOREALE – CIVITAVECCHIA 1-1

A Roma finisce in parità la sfida più attesa del weekend di Eccellenza. La gara, disputata a porte chiuse, vede un avvio a rilento delle due squadre, il cui assetto prettamente difensivo fa sì che il primo tempo finisca a reti bianche, nonostante un palo preso da Vittorini. Nella ripresa la ‘Vecchia’ parte forte e si porta avanti col subentrato Ferrari. La gioia del gol però dura poco: il piattone di Massimiani ristabilisce la parità e il definitivo 1-1.

AURELIA ANTICA AURELIO – IV MUNICIPIO 4-1

Nel derby capitolino tra Aurelia Antica e IV Municipio prevalgono i padroni di casa, che ancora una volta dimostrano l’invulnerabilità che li ha finora distinti davanti ai propri tifosi. L’Aurelia Antica si contraddistingue ancora per la compattezza e la capacità di produrre gioco, davanti alla quale il IV Municipio può far poco. La reti di Bussi apre il conto della partita, nella quale splende l’attaccante Fofi, autore di una meravigliosa tripletta.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.05.2024 - 02:34:52
Utilizzo di dati e cookie: