Santa Marinella, Cerveteri e Tolfa sconfitte in trasferta. Tarquinia e Nuova Pescia tengono alto l’onore

Atletico Salaria Vescovio – Tolfa 3-1

Padroni di casa che si aggiudicano la partita grazie alla doppietta di Franchi e il goal di Franco. Per gli ospiti in goal Martinelli.

Marcatori: Franchi, Franchi, Franco, Martinelli

Borgo Palidoro – DuePiGreco Roma 1-3

Dalla pagina Facebook della DuePiGreco Roma:

Grande prova di forza dei nostri ragazzi che vincono in rimonta sul campo del Borgo Palidoro, consolidano il primato in classifica e metteno a segno la quarta vittoria stagionale in trasferta su quattro fin qui disputate. Partenza shock per i nostri che vanno subito sotto dopo un grave errore di Romeo Ragni. Il nostro numero uno non calcia in tempo e si fa soffiare la palla da Romano che realizza il più semplice dei goal. Poco dopo un altro errore in disimpegno rischia di far capitolare nuovamente i nostri ma in questa occasione Ragni ci mette i guantoni. Il primo tempo scorre via senza altre grandi emozioni: noi non brilliamo e il Palidoro sembra accontentarsi del minimo vantaggio. Nella ripresa però la musica cambia subito: noi alziamo il baricentro e i padroni di casa arretrano nella loro metà campo a difendersi. La grande pressione porta Bellini a fermare Citronelli con un fallo al limite dell’area che gli costa il secondo giallo. Lo stesso Citronelli si incarica di calciare la punizione e batte imparabilmente Sorcini disegnando una traiettoria che si infila sotto l’incrocio dei pali. Il pareggio e la superiorità numerica ci galvanizzano e pochi minuti dopo troviamo la rete del sorpasso. Lorenzo Ragni pesca libero in area Mastroianni, quest’ultimo è freddo davanti al portiere e con un destro preciso insacca la sfera sotto la traversa. Il Palidoro accusa il colpo e complice un po’ di nervosismo non riesce ad organizzare una vera reazione corale. Prova a mettersi in proprio Cuscianna ma la sua mira non è delle migliori. La partita scorre via fino al novantesimo fino a quando in contropiede troviamo il rigore che sancisce il definitivo 1-3 con il solito Bernardini che trasforma senza problemi.

Grifone Gialloverde – Santa Marinella 4-3

Dalla pagina Facebook del Santa Marinella:

Il Santa Marinella ha perso con un pirotecnico 4-3 sul campo del Grifone Gialloverde. Dopo venti minuti giocati alla perfezione, inspiegabilmente vanno sotto per i gol di Sansotta, Tozzi , Santori e ancora Tozzi , tuttavia a fine primo tempo arriva la rete rossoblu’ con Simone Trincia il quale si ripete al ’62 e al ’90. Nel finale al minuto ’93 l’arbitro prima concede e poi annulla un calcio di rigore su segnalazione dell’assistente arbitrale (fuorigioco, ma la palla era stata rimessa in gioco dai difensori locali) ai danni di Cerroni e a pochi secondi dal termine e’ Brutti a sfiorare la rete del clamoroso pareggio. A fine gara il commento del tecnico rossoblu’ Fracassa “Partita combattuta, noi abbiamo iniziato molto bene nei primo 15/20 minuti, poi c’e’ stato un black out che ha compromesso la gara, siamo andati sotto di quattro reti e nel finale di tempo Trincia ha tenuto aperta la gara. Nella ripresa siamo stati bravi a rimettere in piedi la gara abbiamo segnato sempre con Trincia la seconda e la terza rete. A mio avviso c’erano due rigori clamorosi: uno ai danni di Caforio in area nel quale ci e’ stata concesso una punizione dal limite e l’ultimo su Cerroni dove l’arbitro accorda il rigore mentre l’assistente arbitrale, inspiegabilmente alza la bandierina.”

Longarina – Pescatori Ostia 0-2

Terza vittoria consecutiva considerando tutte le competizioni per il pescatori Ostia che si aggiudica i tre punti grazie alla doppietta di un Valentini in grande forma.

Marcatori: Valentini, Valentini

Nuova Pescia Romana – Pianoscarano 2-0

Dalla pagina Facebook del Pianoscarano:

Trasferta insidiosa e amara per rionali in quel di Pescia Romana, dove trovano la prima sconfitta in trasferta 2-0.

Francamente raccontare la partita ci rimane difficile, data la povertà di azioni degne di nota.

I ragazzi di mister Sergi si presentano al MAREMMINO orfani di Finocchi S., squalificato, Tartaglia, ancora alle prese con i postumi dell’infortunio che lo tiene lontano dal campo da agosto.

Buona la prova di Catinella al centro della difesa, che sostituisce Finocchi e ottima prestazione di Cesarini che subentra nei primi minuti del secondo tempo e si rende pericoloso spesso.

Unico protagonista l’arbitro, che riesce a sbagliare sia per i padroni di casa che per gli ospiti, ma che non giustifica la prestazione sotto tono dei nostri ragazzi. A 15′ dalla fine, arriva la svolta della partita, perché il Pianoscarano si vede assegnare un calcio di rigore contro, che lascia spiazzati tutti i giocatori in campo e le persone presenti in tribuna… al tiro Giambi non sbaglia 1-0. Dopo 2′ è Cesarini che colpisce la palla di testa, salvata in acrobazia sulla linea; all’ultimo istante i padroni trovano anche la rete del 2-0.

I rionali tornano a casa a mani vuote ma con la consapevolezza che oggi è stata una giornata no: da domani si volta pagina e si deve pensare da subito alla sfida di domenica prossima al Bruni.

Ostiantica – Cerveteri 3-1

Ostiantica che conquista i tre punti in casa contro il Cerveteri grazie ai goal di De Santis, Scibilia e Sesta. Per gli ospiti in goal Gabrielli.

Marcatori: De santis, Scibilia, Sesta, Gabrielli

Indomita Pomezia – Ronciglione United 3-1

Padroni di casa che vincono nel proprio stadio con il goal di Del Grosso e la doppietta di Medei. Per il Ronciglione in rete Chesne.

Marcatori: Del Grosso, Medei, Medei, Chesne

JFC Civitacastellana – Atletico Capranica 0-1

Dalla pagina Facebook del Civitacastellana:

Il derby del viterbese tra la JFC Civita Castellana di mister Santini e il Capranica di mister Moroni termina 1 a 0 in favore degli ospiti amaranto.

Primo squillo di Salvatori al 19’ che ci prova da fuori ma blocca Angelucci. La gara è molto fisica e con continui falli e contatti, ma si accende nel finale di primo tempo. Al 36’ Coretti blocca sicuro una potente conclusione di Moretti, mentre quattro minuti più tardi protestano gli ospiti per un contatto in area tra Anzellini e lo stesso numero 9 ospite.

Al 43’, infine, gli amaranto pervengono al vantaggio: Ulisse perde palla sulla corsia di sinistra, Mancino si invola e serve Moretti che non sbaglia. Nella seconda frazione di gara la JFC preme forte sull’acceleratore, creando con Casini prima e Rizzo S. poi che tentano il tiro dalla distanza senza arrivare al risultato sperato.

Gli amaranto, così, prendono coraggio e sfiorano il raddoppio al 60’: una combinazione tra Mancino e Cruciani libera il numero 7 il cui piazzato si stampa sul palo.

A 12 dalla fine soltanto un intervento prodigioso di Borromei sulla linea su un colpo di testa di Moretti salva i rossoblù, che protestano al minuto 88’ per un gol non assegnato.

Infatti, a seguito di una punizione nella retroguardia ospite, Soccorsi intercetta un retropassaggio e insacca, ma l’arbitro fa ripetere in quanto non aveva ancora fischiato.

È l’ultima occasione importante da segnalare: il Capranica conquista i tre punti e sale a quota 10, mentre la JFC resta a 2. Da segnalare un rosso diretto per un brutto fallo a Temperini al 92’

Tarquinia – Palocco 2-0

Il Tarquinia batte il Palocco per 2-0 e conquista i tre punti grazie ai goal di Pepe e Cultrera.

Marcatori: Pepe, Cultrera

E. P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *