Weekend positivo per le due squadre di Civitavecchia. Vince anche l’Anguillara, che si prende il terzo posto. Pari per Trevignano e Allumiere.

L’undicesima giornata della Prima categoria ricompatta la classifica del girone C, grazie al turno di riposo dello Sporting Tanas, ancora primo in classifica ma più vicino alle sue inseguitrici. Tra queste c’è l’Anguillara, ora distante solo quattro punti dalla vetta, complice il successo in casa dell’Isola Farnese in una sfida ricca di gol.

La San Pio X mantiene un buon ritmo e resta in zona playoff con il pareggio sul Passoscuro ottenuto a Fiumicino. A tre lunghezze dai rossoblù c’è il Trevignano, reduce da un altro pari, stavolta in casa contro l’Olimpus Roma.

Più in basso in classifica gran colpo del Dlf: i portuali, chiamati a vincere contro il Manziana, hanno risposto sul campo trovando un successo che li allontana dalla zona retrocessione. È un’ottima prova anche quella dell’Allumiere, tenutosi fuori dalla zona playout grazie al pareggio conquistato in casa del Campagnano, che occupa posizioni ben più alte in classifica.

Le partite delle squadre del litorale Nord.

ISOLA FARNESE – ANGUILLARA CALCIO 2-3

Dopo una sfida con un finale al cardiopalma, conclusasi con 4 espulsioni, l’Anguillara trova una vittoria importantissima che le consente di trovarsi al terzo posto in solitaria. Il rigore di Moscatelli nel primo tempo mette la gara in discesa, ma le tante occasioni sprecate pesano e i locali trovano il pari. Ci pensa ancora Moscatelli nella ripresa a ritrovare il vantaggio, prima dell’1-3 di Gazzara che mette il risultato in cassaforte: il 2-3 finale non cambia le sorti del match.

PASSOSCURO – SAN PIO X 1-1

Giunte entrambe da una vittoria che ha dato morale all’ambiente su entrambi i fronti, Passoscuro e San Pio si dividono la posto dopo 90 minuti giocati con grande intensità. Nella sfida di Fiumicino ci pensa Chinapah a timbrare il cartellino per i padroni di casa, per gli ospiti Midei, alla seconda rete consecutiva in campionato.

TREVIGNANO CALCIO – OLIMPUS ROMA 1-1

Continua il periodo di emergenza del Trevignano per i tanti infortunati: contro l’Olimpus i locali creano un paio di occasioni nitide nel primo tempo e passano in vantaggio all’inizio del secondo tempo con Costanzi. Il pareggio degli avversari arriva su calcio d’angolo e risveglia il Trevignano, non più propositivo dopo il vantaggio, ma nonostante il forcing finale non va oltre il pari.

DOPOLAVORO FOOTBALL CLUB – MANZIANA 3-2

Dopo la sconfitta in casa dell’Olimpus Roma, il Dlf rialza la testa e contro il Manziana ottiene il bottino pieno. C’è da migliorare il reparto difensivo per i padroni di casa, sono troppi i 17 gol presi in 10 giornate, ma quello offensivo sta dando buone risposte: la rete di Delogu e la doppietta di La Rosa bastano per superare le due reti avversarie e tornare a conquistare i tre punti.

REAL CAMPAGNANO – ALLUMIERE 1-1

Finisce in parità il match di Campagnano: partita che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa che, nonostante una gara bloccata e con pochissime occasioni da gol, riescono a sbloccarla nella ripresa grazie al calcio di rigore trasformato da Igliozzi. Proprio allo scadere, dopo 9 minuti di recupero, l’Allumiere trova il gol del pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato e trova un punto che vale quanto una vittoria.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *