Con altri tre punti importanti la compagine civitavecchiese consolida il secondo posto. In testa lo Sporting Tanas non sbaglia un colpo.

Arrivano numerose conferme nel girone C del campionato di Prima Categoria. Le prime della classe continuano a convincere, ma non si crea ancora un certo distacco con le inseguitrici, a conferma di come tutte le squadre più attrezzate siano partite bene. In testa c’è lo Sporting Tanas, che dopo quattro giornate si trova a punteggio pieno.

Al secondo posto si conferma la San Pio, vincente contro l’Allumiere. Oltre alla gara di scena a Civitavecchia, il quarto turno ha visto un altro scontro diretto tra le squadre del litorale nord, e anche in questo caso è giunta una vittoria casalinga: a Fiumicino il Passoscuro guadagna i suoi primi tre punti stagionali, battendo di misura il DLF, ancora a secco di vittorie in campionato.

Finisce in pareggio il match tra Anguillara e Manziana, il terzo di fila per i locali e il primo punto in stagione per gli ospiti, ancora ultimi in classifica. Nel posticipo arriva infine il secondo successo consecutivo del Trevignano, che passa 2-1 sul campo dell’Isola Farnese.

Seguono i risultati delle squadre del litorale nord.

SAN PIO X – ALLUMIERE 2-1

Continua a stupire la San Pio, alla terza vittoria consecutiva in campionato. Al “Riccucci” termina 2-1 una sfida non semplice per i padroni di casa, che comunque trovano il bottino pieno. Agli ospiti non basta la rete di Capolonghi per ottenere punti, i locali vincono grazie al gol di Castagnola e al rigore trasformato da Rasi.    

PASSOSCURO – DOPOLAVORO FOOTBALL CLUB 1-0

Vince di misura il Passoscuro, che rialza la testa dopo due sconfitte consecutive. A Fiumicino basta la rete di Pascucci ai padroni di casa per centrare il primo successo stagionale. Per il DLF arriva una spiacevole conferma: in tre gare disputate i portuali non hanno ancora mai segnato. Domenica, in casa, serve sbloccarsi.

ANGUILLARA CALCIO – MANZIANA 3-3

Passo falso dei ragazzi di Mister Valentini che inciampano in casa contro il Manziana, ultima in classifica, dopo essere andati sotto addirittura 1-3. Nella ripresa i locali riacciuffano la gara grazie ai gol del giovane Gazzara e di Tagliaferri.

ISOLA FARNESE – TREVIGNANO 1-2

Rientra al meglio dopo il turno di riposo il Trevignano che, lontano dalle mura amiche, strappa tre punti importanti. Succede tutto nel primo tempo: dopo un quarto d’ora il risultato è già di 2-1 per gli ospiti che, grazie alle reti di Calabresi e Corridoni, mantengono il vantaggio fino alla fine nonostante la rete di Bandiera.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *