Nel posticipo della 23^ giornata si sfidano Dlf e San Pio: i biancoverdi arrivano lanciati, i rossoblù cercano il riscatto

Dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata le due compagini civitavecchiesi si ritrovano da protagoniste di un campionato fin qui sopra le aspettative.

Per introdurre al meglio il match ci siamo rivolti a due degli artefici della bella stagione delle squadre portuali: Roberto Fara, mister del Dlf Calcio e Alessio Baffetti, direttore sportivo della San Pio X.

L’allenatore dell’undici padrone di casa è orgoglioso del lavoro svolto finora dai suoi e spera di proseguire la serie positiva: “Stiamo attraversando un periodo di forma eccezionale, grazie a un gruppo giovane e con calciatori di livello. Nelle prime partite abbiamo pagato il salto di categoria, ma col tempo siamo andati a fare sempre meglio, imparando dagli errori. Quello con la San Pio è un derby e da parte nostra cercheremo di fare di tutto per vincerlo. Grazie alla nostra ottima posizione in classifica ora possiamo giocare più liberi con la testa, pensando partita dopo partita.”

La San Pio X è chiamata a rispondere alla brutta sconfitta subita nel turno precedente contro il Real Campagnano, che ha interrotto un lungo periodo di risultati soddisfacenti. Nonostante l’ultimo passo falso anche tra i rossoblù prevale l’orgoglio per un posizionamento di classifica insperato all’inizio della stagione.

Così il direttore sportivo Alessio Baffetti: “Domenica è mancata l’esperienza, decisiva ai fini di un match in cui ci mancavano anche le nostre due punte principali Castagnola e Rasi. Siamo comunque molto soddisfatti di essere ad oggi la maggiore sorpresa del campionato, anche grazie al lavoro del tecnico, Mario Castagnola, artefice sempre di un bel gruppo. Nel prossimo turno giocheremo il derby, una partita diversa dalle altre: troviamo un’ottima squadra, ma noi siamo pronti.”

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *