Nel pomeriggio di Domenica è terminata la quinta giornata del girone C di Prima Categoria che, complici i punti persi dalle prime due compagini della classifica, ha riportato equilibrio.
Mentre lo Sporting Tanas trova il primo stop del campionato, pareggiando a Campagnano, la San Pio non trova neanche un punto sul campo del Rignano, che raggiunge i portuali a quota dieci punti. Nella sfida di pieno centro classifica tra Trevignano e Passoscuro trionfa la compagine di Fiumicino, alla seconda vittoria di fila dopo un inizio travagliato.
Finisce invece in parità il match tra Allumiere e Anguillara, quarto pari di fila per gli ospiti, ancora imbattuti: un punto che non esalta nessuno ma che smuove la classifica di entrambe.
Nella sfida che ha chiuso la gara è arrivata la prima vittoria del DopoLavoro Football Club: il 4-1 contro l’Atletico Monterano solleva i portuali dal fondo della classifica.
I risultati delle squadre del litorale Nord.
Nel match di scena a Trevignano gli ospiti interrompono la serie di due vittorie dei padroni di casa e danno continuità al successo casalingo della scorsa settimana. I locali vanno avanti con Calabresi e giocano una buona gara, ma le reti di Pascucci e Lombardi, con un terribile uno-due nel giro di pochi minuti, cambiano le sorti della partita e regalano tre punti al Passoscuro.
Prima sconfitta stagionale per la San Pio. I locali dimostrano il giusto approccio alla sfida e giocano prevalentemente nella metà campo avversaria fino al vantaggio di Allegretti. La San pio trova il pari con Castagnola ma non basta: l’ingresso decisivo di Magrini, autore di una doppietta, permette al Rignano di raggiungere il secondo posto.
Quarto pareggio in quattro gare (una riposata) per l’Anguillara che non riesce a portare a casa i tre punti per la poca incisività sotto porta. L’Allumiere rifiata dopo tre sconfitte consecutive, e con il gol di Perfetti riesce a non rendere decisiva la rete di Rocchi.
Dopo un avvio di stagione sofferto, finalmente si rilancia il DLF. Nella sfida di Civitavecchia risulta fondamentale l’apporto del capitano, Simone Verde, autore della doppietta che allontana i portuali dall’ultima piazza, seppur l’attuale terzultimo posto non basta.
Matteo Lispi