Calcio Eccellenza. Vincono Civitavecchia, Maccarese, Cerveteri e Ladispoli

schedule
2023-03-27 | 17:18h
update
2023-06-29 | 08:29h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Al “Tamagnini” i nerazzurri superano l’Astrea nella ripresa, rispondendo alla vittorie di Anzio e Boreale. Cade il CS Primavera, battuto da un super Ladispoli; nello scontro diretto contro il Falaschelavinio vince anche il Cerveteri

Giunti oramai all’ultimo rush di campionato, nulla è ancora deciso nel girone A dove l’Anzio sta provando a mantenere vivo il vantaggio che ad oggi lo renderebbe campione. I biancazzurri restano al comando grazie al successo di misura contro il Nettuno nel sentitissimo derby tirrenico. In mattinata vince anche la Boreale, superando sempre per 1-0 il Campus Eur, dando ancora una volta prova del reparto difensivo più solido del girone.

Chiamata a rispondere ai successi delle due contendenti al titolo, la ‘Vecchia’ non tradisce nel posticipo e riesce a mettere sotto un’ Astrea compatta e difficile da colpire: anche in questo caso basta un gol ai padroni di casa.

Chi invece perde terreno è il CS Primavera, arresosi ad Aprilia di fronte a un Ladispoli molto determinato, intento a prendersi tre punti di platino che riportano i rossoblù a un solo punto dalla zona tranquilla.

Pubblicità

La 28^ giornata prosegue con altre vittorie, in un turno senza pareggi e in cui le squadre vincenti non hanno subito reti. Tra le squadre che hanno centrato i tre punti ci sono anche W3 Maccarese e Unipomezia che, dopo un avvio di stagione sottotono, cercano di rientrare in extremis in lotta per la seconda posizione, grazie ai successi rispettivamente contro Aurelia Antica e Vis Sezze.

Negli scontri diretti a ridosso tra salvezza e zona playout vincono IV Municipio e Cerveteri riuscendo, davanti ai propri tifosi, ad aver la meglio su Cimini e Falaschelavinio.

L’ultimo successo è quello dell’Indomita Pomezia: il fanalino di coda, vicinissimo al campionato di Promozione, vince sul campo del Fiano Romano e rimanda l’ufficialità della retrocessione.

CIVITAVECCHIA – ASTREA 1-0

A Civitavecchia vince la squadra di mister Caputo e resta sulla scia della capolista. I portuali rischiano qualcosa nella prima mezz’ora del primo tempo poi salgono di giri e sfiorano più volte il vantaggio tra primo e secondo tempo, sprecando anche un rigore con Vittorini, fermato dalla splendida parata dell’estremo difensore avversario. A un quarto d’ora dalla fine lo stacco di Serpieri mette il pallone in rete e fa sorridere la ‘Vecchia’.

CS PRIMAVERA – ACADEMY LADISPOLI 0-1

Vittoria importante e che dà morale al Ladispoli sul difficilissimo campo di Aprilia. In una sfida in cui, come rivelato dal tecnico Castagnari, contava non perdere, sono arrivati addirittura tre punti per i rossoblù, che ora si rilanciano sperando di tirarsi fuori dalla zona playout in attesa del derby di Mercoledì contro il Civitavecchia.  

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 12:04:58
Utilizzo di dati e cookie: