Calcio Eccellenza, tra Civitavecchia e Anzio è un “fatto a due”

schedule
2022-11-21 | 16:52h
update
2023-06-29 | 08:40h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Viaggiano spedite le prime della classe, che vincono anche fuori dalle mura amiche. Prima sconfitta casalinga per il Ladispoli, debacle Cerveteri.

Con l’undicesima giornata va in archivio il primo terzo di campionato: ad oggi si può riconoscere solo qualche favorita ma non si è ancora delineato un quadro netto. L’equilibrio vige in ogni zona di classifica, dalla lotta al titolo, a quella per non retrocedere e nessun incontro può dirsi facile per le compagini di alta classifica.

In vetta c’è sempre il Civitavecchia: i ragazzi di mister Bifini hanno riscattato la sconfitta della scorsa giornata imponendo il loro gioco in casa dell’Astrea, riuscendo a centrare i tre punti. A una sola lunghezza dalla ‘Vecchia’ c’è l’Anzio, che nel pirotecnico derby contro il Nettuno ha ottenuto, negli ultimi minuti, un successo importante che dà morale e consapevolezza.

Terza piazza per l’Aurelia Antica: per i romani l’1-1 nel big match con la W3 Maccarese consente di proseguire l’imbattibilità casalinga, mentre gli ospiti non perdono fuori casa addirittura dalla prima giornata.

Pubblicità

Segue la Boreale, che continua a dimostrare grande compattezza in difesa e a non sbagliare un colpo: battuto anche il Campus Eur. Dopo un periodo altalenante, torna a vincere il CS Primavera, che passa 2-0 all’Angelo Sale di Ladispoli: termina l’imbattibilità casalinga dei rossoblù, che in questa stagione faticano enormemente a trovare il gol.

Nell’ostica trasferta di Sezze, l’Unipomezia, partito per giocarsi il titolo, trova un solo punto e conferma il diverso rendimento tra casa e trasferta. L’altro pari di giornata è quello a centro classifica, tra Cimini e Quarto Municipio.

Infine, è clamoroso quello che avviene in zona playout: il menù della giornata prevedeva due scontri diretti, terminati in modo sorprendente. Il Cerveteri, giunto a Lavinio con un solo risultato possibile, si fa travolgere con un punteggio tennistico dai padroni di casa, ed è ora ultimo nel torneo. Nell’altra gara, di scena a Pomezia, il Fiano Romano, fin qui fanalino di coda, schiaccia 3-1 l’Indomita e guadagna tre posizioni in classifica.

NETTUNO – ANZIO 2-3

Un Anzio caparbio, al termine di una gara molto combattuta dove è riuscito a recuperare due volte dallo svantaggio, si aggiudica il confronto con i rivali storici del Nettuno, mantenendo la scia del Civitavecchia. Dopo l’1-1 maturato nel primo tempo, nella ripresa Sbordone porta avanti i locali: gli ospiti non mollano e la ribaltano con i gol di Fusaroli e il rigore di Regolanti al fotofinish.

LADISPOLI – CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA 0-2

Prima sconfitta casalinga per l’Academy Ladispoli che cade contro il Centro Sportivo Primavera. Decidono le reti, entrambe nel primo tempo, di Carlino e di Antonio Montella. Nella ripresa emerge l’orgoglio dei locali, che però non riescono a trovare la via della rete.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 12:05:05
Utilizzo di dati e cookie: