Calcio Eccellenza, Massimo Castagnari ha portato nuova linfa all’Academy Ladispoli

schedule
2022-11-29 | 20:52h
update
2023-06-29 | 08:39h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il neo tecnico della compagine rossoblu ai microfoni di Talkcity: “Accolto benissimo, ora lavoriamo per raggiungere la salvezza”

foto: Alessio De Luca

Dopo le dimissioni del mister Micheli, per guidare il Ladispoli è stato scelto Massimo Castagnari, ex tecnico del Civitavecchia ed ex calciatore di serie C.

Nella sua prima partita di campionato ha incontrato subito la sua vecchia squadra, pareggiando per 2-2 al Tamagnini.

Castagnari dichiara, innanzitutto, di essere stato accolto al meglio, nonostante il suo incarico sia cominciato in un periodo difficile per il Ladispoli: “Sicuramente chi parte dall’inizio ha la fortuna di programmare una stagione e una rosa a seconda delle proprie idee, poi può succedere di arrivare in corsa, ma trovarsi comunque una società che non ti fa mancare nulla come il Ladispoli. Ho trovato un ambiente fantastico e dei ragazzi disponibilissimi per centrare la salvezza: servirà lavorare tanto per raggiungerla.”

Sulla rosa e il mercato il tecnico si espone così: “C’è da migliorare dal punto di vista fisico, abbiamo tanti giocatori importanti che non stanno al top. Ora che arriva il mercato vediamo se ci si presenta qualche occasione, cercheremo di andare a coprire quelle che sono delle piccole mancanze.”

Infine, mister Castagnari entra sul piano del gioco, con riferimenti alla gara di Domenica a Civitavecchia: “Al Tamagnini, visto che l’avversario ha giocato col nostro stesso modulo, e conoscendo la qualità dei nerazzurri in ogni reparto, abbiamo cercato di andarli a prendere alti per non farli giocare dal basso.

Portando giocatori di quel calibro nei pressi della nostra area, la partita sarebbe finita già nel primo tempo. Abbiamo puntato sul sacrificio e la corsa, forse siamo stati anche fortunati in qualche occasione, però non abbiamo rubato nulla, ottenendo un buon punto”.

Matteo Lispi

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
14.09.2025 - 13:59:18
Utilizzo di dati e cookie: