Vince e convince la squadra di Castagnari. Si ferma il Ladispoli, ancora zero punti per il Cerveteri

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 – CERTOSA 3-1

Vittoria pesantissima per i nero-azzurri, terza di fila e quinto risultato utile consecutivo. Tutto questo vale, oggi, la quinta posizione in classifica in piena zona play-off promozione. La Dirigenza del Civitavecchia non ha mai dichiarato di puntare alla categoria superiore, ma un campionato tranquillo da quell’altezza si gioca molto meglio. L’ambiente mantiene i piedi per terra, Mister Massimo Castagnari in primis, un uomo che non ha mai tradito la sua modestia e conosce il calcio con suoi momenti belli ed i suoi limiti. Ogni partita fa storia a sè, e domenica prossima si va a far visita al Grifone Gialloverde ultimo in classifica a zero punti, il resto non si dice per scaramanzia, ma si può pensare…

Dal sito del Civitavecchia Calcio: <Tre punti fondamentali quelli della compagine neroazzurra a spese del Certosa. Gagliardi, Ruggiero e Pippi, Ilari sul fronte Certosa, mandano agli annali coi tre punti in cassaforte il posticipo del Tamagnini. Vittoria che consolida la rincorsa della compagine diretta da Castagnari ai piani alti. Guida ancora il Pomezia corsara in mattinata al Galli di Cerveteri, così come rimangono stabilmente in seconda posizione a un punto PFC e W3, che si sbarazzano rispettivamente di Vescovio e Parioli. Per la classifica della Vecchia risultano importanti invece le sconfitte di Ladispoli e Aranova, la prima nel pomeriggio sul campo dell’Astrea e la seconda in mattinata su quello dell’Ottavia. Passi falsi che avvicinano i neroazzurri alla quarta posizione occupata dal Ladispoli, ora a un solo punto, e allo stesso tempo gli permette di sorpassare l’Aranova mettendosela alle spalle di due caselle. Da valutare in settimana le condizioni di Ruggiero uscito anzi tempo per un problema muscolare. Campionato ancora lungo coi conti, sia chiaro, che andranno fatti solo al giro di boa.> per leggere tutto l’articolo: https://civitavecchiacalcio1920.com/2021/11/28/non-si-ferma-la-vecchia-stavolta-i-tre-punti-sono-a-spese-del-certosa/

ASTREA – LADISPOLI 0-1

Dura solo una settimana la festa per la bella vittoria nel derby. Oggi purtroppo i rossoblu lasciano i tre punti sul campo dell’Astrea per la seconda gara consecutiva persa in trasferta. Peccato perchè questa sconfitta costa cara in termini di classifica dove Maccarese e Cimini, vincendo, si allontanano di tre punti. Il Campionato ancora deve raccontare la sua storia e tutti sanno che non è all’undicesima giornata che si fanno pronostici; quindi voltiamo pagina e continuiamo a dare fiducia a questo bel gruppo. Domenica si torna tra le mura amiche dove l’Academy Ladispoli ha sempre vinto grazie al dodicesimo uomo in campo… i tifosi!

CITTA’ CERVETERI – POMEZIA 0-1

Il Cerveteri ha rischiato il colpaccio di fermare la capolista. Una bella gara dei verdeblu decisa da un tiraccio dal limite dell’area che l’estremo difensore non ha trattenuto. Molte occasioni, invece, a favore della compagine di casa che avrebbe potuto avere migliore sorte. Ancora una gara giocata alla pari dell’avversario ma che ha visto il Città di Cerveteri uscire sconfitto, che è sicuramente a credito con la fortuna. Sette punti e pen’ultimo posto sono una pesante realtà che prima possibile deve essere recuperata; magari già tra sette giorni sul campo dell’Atletico Vescovio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *