Resta in testa l’Aurelia Antica che, con un altro 3-1, si assicura i tre punti. Torna alla vittoria il CS Primavera che ad Aprilia la ribalta. Tre squadre appaiate al terzo posto

Dopo 6 giornate si comincia ad entrare nel vivo del campionato ed è già possibile attuare delle prime riflessioniÈ importante notare come al primo posto ci sia ancora, stabilmente, una neopromossa: l’Aurelianticaurelio di mister Mastrodonato è una squadra forte, dal potenziale offensivo invidiabile, come dimostra il dato sul miglior attacco del campionato, che chi sottovaluta compie un errore e rischia di essere travolto.

Non è il caso del Falaschelavinio, che ha giocato una discreta gara a Roma ma è tornato a casa comunque sconfitto. 

Al secondo posto il Centro Sportivo Primavera si dimostra ancora un’ottima squadra: dopo la pesante rimonta subita a Civitavecchia non era facile sapersi rialzare subito contro un avversario ostico come il Campus Eur, ma la squadra di Aprilia ha saputo rifarsi ed ora si rilancia in classifica.

Al terzo posto si trovano Anzio, Civitavecchia e Nettuno, tutte a 12 punti, dopo le vittorie nel weekend. L’Anzio ha battuto di misura l’Unipomezia in casa, il Civitavecchia ha battuto 2-0 il Fiano Romano a Capena, mentre il Nettuno è uscito vittorioso da una partita difficile in casa della Polisportiva cimini, che continua a cercare la prima vittoria in campionato.

Segue l’Astrea che, a fari spenti, continua a vincere: questa volta è il IV Municipio a farne le spese e vedersi sconfitto in casa propria per la prima volta in stagione.

L’ultima vittoria della giornata si verifica sul campo del Cerveteri dove una Vis Sezze corsara si impone per 2-0.

Nelle ultime due gare avvengono due pareggi a reti bianche tra Indomita e Ladispoli, e tra W3 Maccarese e Boreale.

Aurelianticaurelio – Falaschelavinio 3-1

La capolista Aurelia Antica sconfigge i ragazzi del Falaschelavinio per 3-1, in una gara partita subito bene per la formazione locale. È infatti Fofi a sbloccarla dopo appena due minuti mettendo la gara subito in discesa. Raddoppia Braga al 26’ prima del gol di Anastasio che al tramonto del primo tempo accorcia le distanze. Secondo tempo molto combattuto da entrambe le squadre fino all’84’ quando il gol di Perutti blinda il risultato.  

CS Primavera – Campus Eur 2-1

Partita dai due volti ad Aprilia: dopo un primo tempo giocato bene dagli ospiti, nella seconda frazione una prestazione maiuscola dei locali fa sì che la partita venga ribaltata. Il gol di Delgado al 41’ permette al Campus Eur di trovare l’1-0. Nella ripresa a ribaltarla ci pensano Panico e Calenda che all’87’ sigla il gol vittoria.

Fiano Romano – Civitavecchia 0-2

Si chiude al meglio una grande settimana per il Civitavecchia, artefice di tre vittorie in tre partite. La trasferta di Capena poteva nascondere delle insidie per i portuali, che invece si sono rivelati nettamente superiori degli avversari. Dopo un primo tempo senza grandi sussulti nella ripresa ci pensa Manuel Vittorini a regalare i tre punti ai suoi: per l’attaccante 33enne sono già 10 gol in campionato.

Anzio calcio – Unipomezia 1-0

 L’Anzio vince il big match contro l’Unipomezia di mister Scudieri e si mantiene al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla vetta ma con una gara in meno rispetto alla concorrenza. Gli ospiti non riescono ancora a trovare la continuità che una grande squadra necessita: mentre in casa hanno vinto 3 partite su 3, in trasferta hanno solo perso. A decidere la gara basta il rigore di Giordani alla mezz’ora.

Polisportiva Cimini – Nettuno 1-2

Terza sconfitta in campionata per la Polisportiva che non riesce a replicare il successo ottenuto in Coppa Italia mercoledì scorso: la squadra di mister Scaricamazza non riesce a vincere in campionato dove è ancora a secco di vittorie. La partita col Nettuno però è stata sostanzialmente equilibrata: al vantaggio degli ospiti grazie alla punizione di Caronti al 18’risponde Ngom a fine primo tempo. A regalare i tre punti agli ospiti ci pensa la perla di Sbordone all’ 83’.

IV Municipio – Astrea 0-2

Al ‘Fiorentini’ di Roma la sfida in scena tra le due romane vede l’Astrea uscire vittorioso da una partita ostica che, grazie a una rete per tempo, lancia gli ospiti in classifica al sesto posto, a soli tre punti dalla vetta. Prima sconfitta interna, invece, per i padroni di casa, fermi a 5 punti. A siglare le reti per gli ospiti ci pensano Corbo e Castro.

Cerveteri – Vis Sezze 0-2

Prosegue l’imbattibilità degli ospiti in trasferta, mentre per il Cerveteri si tratta della quarta sconfitta di fila, tra campionato e Coppa Italia, senza neanche aver segnato una rete: dato che stupisce considerando la qualità e il fisico delle due punte neroverdi Teti e Toscano. La Vis controlla la gara ed è cinica nelle occasioni più ghiotte le che capitano: Di Trapano nel primo tempo e Palluzzi nella ripresa, realizzano i gol vittoria.

Indomita Pomezia – Academy Ladispoli 0-0

Finisce 0-0 una partita che non ha avuto al suo interno una grande quantità di azioni pericolose tale da modificare il risultato iniziale. Guardando alla classifica un punto serve poco a entrambe ma per gli ospiti, considerando l’assenza di molti titolari, può considerarsi un buon punto.

W3 Maccarese – Boreale Don Orione 0-0

L’altro 0-0 della giornata avviene sul campo della w3 ad Acilia dove nessuna squadra riesce a prevalere sull’altra. Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Civitavecchia la W3 ha saputo riordinarsi e non prendere gol. La partita conferma poi che superare la Boreale, che non ha ancora perso in campionato, dove ha la miglior difesa, non è e non sarà facile per nessuno.  

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *