Dopo 5 giornate comanda la squadra capitolina, vincente anche a Nettuno. Tornano a vincere Unipomezia e Civitavecchia. Cade il CS Primavera

Continua a dare spettacolo il campionato di Eccellenza laziale: il 5° turno si è distinto per ben 33 reti segnate e sorpassi importanti nelle posizioni di vertice.

Davanti a tutte c’è l’Aurelia Antica, che con i tre punti guadagnati a Nettuno si è presa la cima del campionato: la squadra romana, guidata da mister Mastrodonato, sta stupendo tutti finora grazie all’attacco più prolifico del girone.

Con la vittoria a Nettuno l’Aurelia Antica ha sorpassato il CS Primavera, sconfitto a Civitavecchia da un grande Manuel Vittorini, autore di una tripletta.

La squadra di Aprilia dopo un solo gol subito nelle prime quattro giornate si sgretola al Tamagnini subendo 4 reti.

Altre vittorie importanti sono quelle dell’Unipomezia e dell’Anzio, rispettivamente contro Città di Cerveteri e Campus Eur: con i 3 punti ottenuti raggiungono entrambe il terzo posto a 9 punti, con Civitavecchia e Nettuno.

Subito sotto troviamo l’Astrea ad 8 punti che, a fari spenti, sta facendo un ottimo campionato: ieri i ragazzi della compagine romana hanno battuto l’Indomita in rimonta.

Vince anche la W3 Maccarese in una partita ricca di gol a Sezze, e il Falaschelavinio che, col nuovo mister, trova la prima vittoria in stagione. Chiudono la giornata i due pareggi tra Boreale e IV Municipio e tra Ladispoli e Pol. Cimini: la squadra di Vignanello non riesce ancora a vincere e resta penultima in classifica.

CIVITAVECCHIA CALCIO – CS PRIMAVERA 4-2

Grande reazione del Civitavecchia che dopo due sconfitte riesce a tornare alla vittoria e lo fa rifilando 4 reti alla ex prima della classe, il CS Primavera. A fine primo tempo comandano gli ospiti grazie al gol di Montella, e sempre gli ospiti trovano il 2-0 nella ripresa con Panico. La squadra di mister Bifini però non si abbatte e compie una grande rimonta: prima la rete di Serpieri e poi la tripletta di uno strepitoso Vittorini consentono alla ‘Vecchia’ di rilanciarsi in classifica.

UNIPOMEZIA – CITTA’ DI CERVETERI 3-0

Tra le mura amiche non sbaglia un colpo l’Unipomezia di mister Scudieri che trova il terzo successo interno in altrettante gare. I rossoblù reagiscono alla grande dopo il ko rimediato due settimane fa in casa della W3 Maccarese e grazie alle reti di Danieli, Rossi e capitan Valle, conquistano il bottino pieno contro il Città di Cerveteri.

ACADEMY LADISPOLI – POL. FAVL CIMINI 1-1

Prosegue l’avvio zoppicante in campionato per Ladispoli e Polisportiva Cimini. All’Angelo Sale termina 1-1. A metà primo tempo il rigore di Marinaro permette agli ospiti di passare in vantaggio; nella ripresa ci pensa Catese a regalare un punto ai tirrenici.

ASTREA – INDOMITA POMEZIA 2-1

Grandissima reazione dell’Astrea che batte l’Indomita, ribaltando l’iniziale svantaggio in inferiorità numerica. Al 41’ trova infatti il vantaggio la squadra ospite: il triangolo tra Vespa e Seferi porta alla rete di Medei. Pur rimanendo in 10 a inizio ripresa i locali giocano meglio nella seconda frazione e con le reti di Castro e Mollo vincono la partita.

BOREALE DON ORIONE – IV MUNICIPIO 1-1

Al Don Orione termina tra le polemiche una gara equilibrata. Passa subito avanti la formazione di casa che trova il vantaggio al sesto minuto di gioco con Buccioni. Gli ospiti si accendono a fine primo tempo e trovano l’1-1 con Boninsegna. Nel secondo tempo gioca meglio il IV Municipio che nel finale la ribalta con Mortaroli: a seguito di un colloquio durato qualche minuto tra arbitro e guardalinee il gol viene però annullato tra il disappunto degli ospiti.

CAMPUS EUR 1960 – ANZIO CALCIO 1924 1-3

Un Anzio in grande crescita si impone in modo perentorio sul terreno ostico del Campus Eur. La seconda vittoria consecutiva dimostra che l’inizio in salita per gli uomini di Guida è soltanto un lontano ricordo: il primo tempo termina 1-1 con i gol di Bencivenga e Giusto. Nella ripresa la vincono i neroniani grazie alle marcature di Giordani e Regolanti.

FALASCHELAVINIO – FIANO ROMANO 2-1

Alla quinta giornata del girone A di Eccellenza, arriva la prima gioia per la squadra del presidente Emilio Pasquino. Successo in rimonta per i locali che dopo aver subito la rete dell’ex Fischetti, su calcio di rigore, hanno ribaltato il risultato in piena zona Cesarini, prima il pareggio al 42’ di Alessandro Visone e poi al 45’ il gol da tre punti realizzato da Giovanni Dell’Aguzzo.

NETTUNO – AURELIA ANTICA AURELIO 1-3

L’Aurelianticaurelio si prende la vetta del girone A grazie alla netta vittoria arrivata sul campo del Nettuno. Le reti di Costantini nel primo tempo e la doppietta di Racaniello a inizio ripresa sanciscono la vittoria per gli ospiti: il gol bandiera nel finale per il Nettuno lo sigla Valentini.

VIS SEZZE – W3 MACCARESE 2-4

Seconda vittoria consecutiva per la W3 che sembra aver dimenticato l’inizio di campionato difficile. A Sezze gli ospiti portano a casa tre punti pesanti in una gara spettacolare e più equilibrata di quanto dice lo score: passa in vantaggio la W3 nel primo tempo con Tisei, la Vis è brava a ribaltarla grazie a due reti di Onorato. Il pari di Troccoli a metà ripresa assesta la gara sul 2-2. Ci pensa Damiani, con una doppietta nei minuti finali del match, a decidere la partita.

Matteo Lispi

Matteo Lispi (Redazione sportiva TalkCity.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *