Al Tamagnini la squadra di Bifini cerca la terza vittoria consecutiva

Dopo un inizio incoraggiante il Civitavecchia vuole continuare a conquistare i tre punti: Domenica alle 15.30 ospiterà il Cerveteri di Marco Ferretti, per ottenere il massimo risultato servirà una prestazione solida come quella di domenica scorsa.

Le due squadre, distanti 5 punti in classifica, sono partite bene: il Civitavecchia ha battuto in modo convincete IV Municipio e W3 Maccarese nelle prime 2 uscite di campionato in cui ha dimostrato un ottimo atteggiamento difensivo e la capacità di far male in contropiede, mentre il Cerveteri ha ottenuto meno di quanto seminato nella trasferta ad Anzio e nella partita di Domenica scorsa contro il Centro Sportivo Primavera.

Gli ospiti arrivano Domenica con molta voglia di rivalsa e l’obiettivo di giocare per vincere, come ammesso dal proprio mister in settimana.

L’arma in più della squadra di casa è il nuovo bomber, Manuel Vittorini, autore di quattro gol nelle prime due uscite stagionali.

In settimana ha dichiarato in un’intervista di provare grande gioia nel segnare per una squadra con così tanti tifosi e di essere lieto dell’intesa che si è subito formata con Ruggiero e Cerroni. Vittorini attribuisce i meriti dei suoi gol al grande lavoro di squadra, con la quale vuole battersi fino all’ultimo per le primissime posizioni in classifica.

Infine, sul match di Domenica: “Il Cerveteri ce la renderà difficile, ne sono certo. Non sarà semplice scardinare la loro difesa, ma per noi è fondamentale dare continuità alla buona partenza fatta”.

Per gli ospiti ha parlato il tecnico Ferretti, amareggiato dalla scelta per motivi arbitrali di revocare la vittoria sul campo dell’Anzio alla prima giornata e rammaricato dal solo punto nella seconda uscita.

La squadra, afferma Ferretti, ha giocato bene in entrambe le partite e meritava più fortuna; con il Civitavecchia sarà una partita dura e servirà più cinismo sotto porta per non uscire sconfitti da uno dei campi più difficili del girone.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *