Nutre ancora speranze di promozione il Civitavecchia, prossimo nel weekend alla sfida contro la Cimini: sul terreno di Vignanello i nerazzurri devono vincere e sperare in un passo falso di Anzio e Boreale, rispettivamente a +3 e +2 in classifica, per poi giocarsi tutto nell’ultima giornata.
Ai microfoni di Talkcity ha parlato Manuel Vittorini, uomo copertina del Civitavecchia di Caputo e capocannoniere del girone A, che ha iniziato esponendo un bilancio odierno della stagione dei nerazzurri:
“La valutazione al momento è positiva, perché mancano due giornate e ancora siamo in lotta per qualcosa, ma avremmo comunque potuto fare di più con la rosa che abbiamo. Dei rimpianti ci sono, ma non dobbiamo guardarci indietro e risentirne in queste ultime due gare: pensiamo a fare sei punti e vediamo che succede.”
Prima dell’ultimo incontro, terminato con un netto 3-1 sull’Aurelia Antica, i portuali hanno avuto una leggera flessione nel loro punto di forza: le sole otto reti messe a referto dalla 25^ alla 31^ giornata hanno frenato la corsa dei ragazzi di Caputo, apparsa in un primo momento conclusasi del tutto dopo la sconfitta interna contro il Nettuno.
Così Vittorini: “Una stagione è fatta di periodi, ce ne sono alcuni in cui si segna a raffica e altri in cui si fatica di più. Sicuramente una squadra come noi, che ha sempre pensato a segnare un gol in più dell’avversario e che si è contraddistinta per i gol segnati, in quel periodo ne risente.
Siamo comunque fiduciosi perché c’è stato un momento della stagione a cui eravamo a -10. Ora siamo lì a tre punti, non dipende più da noi, ma intanto dobbiamo fare il nostro.”
La sfida rievoca anche dei bei ricordi in Vittorini, ex di giornata: “Con la Cimini ho passato tre anni bellissimi in cui siamo cresciuti insieme e sono molto legato all’ambiente. Domenica però il cuore resta a casa e farò di tutto per vincere con il Civitavecchia”.
All’andata finì 1-0 con rete di Ferrari, Manuel rimase a secco. A Vignanello assisteremo al gol dell’ex? Se lo augurano i sempre tanti tifosi nerazzurri che seguiranno la squadra in trasferta.
Matteo Lispi