L’evento promosso dalla Rete Studenti Medi presso il “Numero Magico” in Via Sant’Antonio 27

Torna anche quest’anno “Equilibro”, il mercatino dei libri scolastici usati promosso dalla Rete degli Studenti Medi di Bracciano, giunto ormai all’ottava edizione.

L’iniziativa si propone di contrastare il sempre più grave fenomeno del caro libri, che secondo FederConsumatori pesa ogni anno per circa 591 euro sulle famiglie italiane, mettendo a rischio l’effettivo diritto allo studio.

«Il “merito” tanto sbandierato dal ministro Valditara si rivela nei fatti un criterio legato alle condizioni economiche delle famiglie – scrivono gli studenti nel comunicato – per questo continuiamo a costruire alternative concrete come Equilibro, per garantire il diritto allo studio a tuttə».

Il mercatino funzionerà come punto di scambio e acquisto a prezzi calmierati: le famiglie potranno portare i libri scolastici non più utilizzati e contribuire a creare una rete solidale contro i costi crescenti dell’istruzione.

La prima data dell’edizione 2025 è fissata per martedì 25 giugno, dalle 16:00 alle 19:00, presso il “Numero Magico” in Via Sant’Antonio 27.

Per informazioni: 347 7276314.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *