Sui Social, arriva alle prime ore del mattino un aggiornamento da parte del Sindaco di Bracciano Marco Crocicchi.

Le novità riguardano i fondi ottenuti dall’amministrazione comunale per occuparsi della città.
In particolare si tratta di migliaia di euro che il Sindaco vuole destinare all’aiuto delle famiglie e alla manutenzione del suolo pubblico.
C’è l’intenzione di potenziare il compostaggio dalla Città Metropolitana, per aumentare così la possibilità per le famiglie di partecipare al ciclo dei rifiuti.
Sempre per contrastare il fenomeno di abbandono dei rifiuti, verranno stanziati 10.000,00 euro per l’istallazione di fototrappole dalla Città Metropolitana.

Sono inoltre previsti i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via del Lago, via del Lecci e via Perugini da fondi ministeriali, anticipati dai già avviati lavori per la riqualifica di quei tratti urbani.
Ottenuti inoltre 48.000,00 euro per interventi nei comuni lacuali dalla Regione Lazio, utilizzati per migliorare la fruizione delle aree pubbliche.
“Siamo pienamente consapevoli che le attività poste in essere fino ad oggi non sono sufficienti e che debbano essere supportate da una implementazione ed una attenzione continua al territorio” afferma il Primo Cittadino.
Il post continua con la necessità, secondo Crocicchi, di curare maggiormente gli spazi pubblici quali strade, viabilità, zone verdi.
“Stiamo lavorando per questo, continuando ad abbattere quei muri e spezzare le catene che provano a ostacolare il vero cambiamento”.
Nicole Ceccucci

