Bracciano rinnova il Centro Civico: spazi più funzionali per cultura, sociale e inclusione. Al via i lavori di riqualificazione e manutenzione

Sono in corso a Bracciano interventi di manutenzione e riqualificazione presso il Centro Civico Comunale e nelle aree esterne adiacenti. I lavori mirano a migliorare la funzionalità e la fruibilità degli spazi, che ospitano diverse attività sociali e culturali rivolte alla cittadinanza.
All’interno della struttura si svolgono il doposcuola educativo gratuito per minori, l’aula studio gestita dalla Consulta Giovani e varie iniziative promosse dal Consiglio di Quartiere.
Tra le attività presenti figurano anche la distribuzione di generi alimentari a sostegno delle famiglie in difficoltà (Associazione Auxilium) e corsi per volontari soccorritori organizzati dalla Misericordia di Bracciano.

Oltre a percorsi di pet therapy per persone con disabilità in collaborazione con la ASL RM 4 e laboratori per il sostegno alla genitorialità promossi dal Distretto socio-sanitario RM 4.3.
Il Centro ospita, inoltre, gruppi di lettura e scambi librari (“Barattiamo pagine e pensieri”) e iniziative del Centro Donna comunale a sostegno delle donne.

Gli interventi in corso rientrano in un più ampio programma di valorizzazione degli spazi pubblici destinati alla partecipazione e all’inclusione sociale.
Giorgia Iacomelli. TalkCity.it Redazione
