Immagine catastrofica, fortunatamente senza nessuna persona coinvolta

foto Gruppo Facebook: Non sei di Bracciano se…

Un incidente spettacolare, ma fortunatamente senza feriti, si è verificato a Bracciano, in via Carlo Marchi, una strada a senso unico.

Un furgone, per motivi ancora da chiarire, ha improvvisamente iniziato a scendere all’indietro lungo la via, travolgendo diverse auto parcheggiate e lasciando dietro di sé una scena da film catastrofico.

Cosa è successo? Un guasto o una distrazione?

Dai primi riscontri, il veicolo non sarebbe sceso in retromarcia volontaria, perché la marcia sembra non fosse inserita. Sembra, invece, che fosse in folle, il che avrebbe disattivato il freno del cambio automatico o manuale, permettendo al mezzo di prendere velocità lungo la discesa.

Le cause esatte sono ancora in fase di accertamento, ma tutto fa pensare a un problema di frenata: il mezzo potrebbe essersi improvvisamente sfrenato, scivolando lungo la strada senza controllo fino a schiantarsi contro le vetture in sosta.

foto Gruppo Facebook: Non sei di Bracciano se…

Un bilancio che poteva essere ben peggiore

Nonostante la spettacolarità dell’incidente, nessuna persona è rimasta coinvolta, un dettaglio che rende l’episodio meno drammatico di quanto poteva essere.

“Meno male che non ha preso nessuno”, commentano i residenti, ancora increduli di fronte alla scena di distruzione lasciata dal furgone.

Ora spetta alle autorità chiarire la dinamica dell’accaduto: guasto meccanico, errore umano o mancato inserimento del freno di stazionamento?

Quel che è certo è che l’episodio ha scosso la tranquilla via Carlo Marchi, lasciando dietro di sé danni e molte domande ancora senza risposta.

G. I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *