Bracciano. “Direzione Laurentina” torna sul palco del Charles de Foucauld

schedule
2025-12-04 | 17:51h
update
2025-12-04 | 17:52h
person
Dino Tropea
domain
talkcity.it
Bracciano. “Direzione Laurentina” torna sul palco del Charles de Foucauld

Direzione Laurentina torna a Bracciano: appuntamento sabato 6 e domenica 7 dicembre al Teatro Charles de Foucauld

Torna a grande richiesta “Direzione Laurentina”, lo spettacolo scritto da Veronica Liberale che ha già conquistato il pubblico con la sua delicatezza e profondità.

Due le repliche previste al Teatro Charles de Foucauld di Bracciano: sabato 6 dicembre alle ore 21:00 e domenica 7 dicembre alle 18:30.

Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio del Comune di Bracciano e proposto da “Il Teatro di Talia”, in collaborazione con l’associazione “Generazione Musica”.

Siamo a Roma, in una notte qualunque, nella pancia della città: la metropolitana. Cinque sconosciuti si ritrovano bloccati nella stessa stazione.

Tra dialoghi, silenzi e battute pungenti, emergono storie diverse, vite ferite, desideri e paure. Insieme a loro, la presenza della metro come simbolo del nostro tempo: luogo di passaggio, d’attesa, di possibilità.

“Direzione Laurentina” è una favola urbana, amara e ironica, che racconta la solitudine metropolitana ma anche la forza della solidarietà, quando a un certo punto qualcuno tende la mano.

In scena, un gruppo affiatato di attori: Rossana De Angelis, Gianpiero Nardelli, Simone Scarafoni, Elena Soldano, Paola Suberati, con la partecipazione di Anna Fiorenza.

Le scene sono curate da Gianpiero Nardelli e Massimo Melloni, con il contributo artistico del Liceo Artistico IIS L. Paciolo di Bracciano.

Musiche originali, fonica e luci sono firmate da Alessandro Taborri, mentre la regia è di Marina Garroni. Presente anche un brano inedito, “Urbano”, scritto da Taborri e interpretato da Francesca Gamberini.

L’ingresso prevede una quota minima di partecipazione. Una pratica adottata per garantire l’accesso a tutti, permettendo allo stesso tempo di sostenere il teatro e gli artisti grazie alla generosità di chi può e vuole donare.

Una scelta che conferma la vocazione inclusiva del Teatro Charles de Foucauld, da anni punto di riferimento culturale a Bracciano.

È possibile prenotare telefonicamente al numero 339 4677628 oppure consultare il sito ufficiale del teatro L’indirizzo è via delle Palme 6, a pochi passi dal centro storico.

A teatro non si va solo per svago, ma per rispecchiarsi. “Direzione Laurentina” ci ricorda che, anche nei luoghi più impensati, un incontro può cambiare la traiettoria della nostra corsa.

Dino Tropea TalkCity.it Bracciano

Informazioni sull'autore

Dino Tropea

Author

Dino Tropea è scrittore e autore di tre libri: Lasciato Indietro (Armando Editore), Ombre e Luci di un Cammino (Laura Capone Editore) e Il regno sommerso di Coralyn (VJ Edizioni Milano). La sua scrittura, empatica ed evocativa, intreccia narrativa, poesia e riflessione sociale, con un’attenzione particolare ai temi della resilienza, della memoria e della speranza. Oltre all’attività letteraria, è redattore per Mondospettacolo.com e TalkCity.it, dove racconta eventi, musica, teatro e cultura con uno stile coinvolgente e appassionato. Cura progetti editoriali come curatore letterario e conduce programmi radiofonici che danno voce a storie di rinascita, arte e impegno sociale. Per conoscere meglio il suo percorso, leggere i suoi articoli e seguire le sue attività, è possibile visitare dinotropea.it, punto di accesso ai suoi profili social ufficiali.

Dino Tropea è scrittore e autore di tre libri: Lasciato Indietro (Armando Editore), Ombre e Luci di un Cammino (Laura Capone Editore) e Il regno sommerso di Coralyn (VJ Edizioni Milano). La sua scrittura, empatica ed evocativa, intreccia narrativa, poesia e riflessione sociale, con un’attenzione particolare ai temi della resilienza, della memoria e della speranza.

Oltre all’attività letteraria, è redattore per Mondospettacolo.com e TalkCity.it, dove racconta eventi, musica, teatro e cultura con uno stile coinvolgente e appassionato. Cura progetti editoriali come curatore letterario e conduce programmi radiofonici che danno voce a storie di rinascita, arte e impegno sociale.
Per conoscere meglio il suo percorso, leggere i suoi articoli e seguire le sue attività, è possibile visitare dinotropea.it, punto di accesso ai suoi profili social ufficiali.

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
04.12.2025 - 17:55:01
Utilizzo di dati e cookie: