Il Comitato Difesa Lago di Bracciano in lutto: alle 15,00 i funerali a Santa Maria Novella

Bracciano piange la scomparsa del professor Loreto Rossi, stimato docente ordinario di Ecologia all’Università La Sapienza e figura centrale nella difesa ambientale del lago di Bracciano.

Le esequie si terranno oggi, martedì 22 luglio, alle ore 15, presso la chiesa di Santa Maria Novella, nella sua città natale.

A ricordarlo con un commovente comunicato è il Comitato per la Difesa del Lago di Bracciano, del quale Rossi è stato uno dei fondatori.

Mancherà a tutti noi la sua competenza scientifica, la lucidità e l’impegno per l’equilibrio degli ecosistemi”, ha dichiarato Biagio Minnucci a nome del Comitato,

sottolineando il legame personale e la visione condivisa per la salvaguardia del bacino lacustre.

Profondo cordoglio è stato espresso anche dalla Fisna (Federazione Italiana di Scienze della Natura e dell’Ambiente), che ha ricordato il suo contributo fondamentale alla ricerca ecologica in Italia, in particolare per aver introdotto e sviluppato l’approccio trofo-energetico.

Il Comitato si unisce al dolore dei familiari, in particolare del figlio David, e auspica che il progetto proposto da Rossi – il recupero delle acque depurate del Cobis a favore del lago – possa trovare concretezza in suo nome.

Nel commosso ricordo del professore, il Comitato ha voluto menzionare anche Marcella Mariani Bentivoglio, altra figura storica nella tutela del territorio braccianese.

TalkCity.it Redazione Lago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *