Al presepe vivente di Bolsena il 6 gennaio arrivano i re magi

Dopo il successo della seconda data della rappresentazione, il presepe vivente di Bolsena è pronto a vivere, il 6 gennaio, l’emozionante finale con l’arrivo, alle 17,30, dei re magi.

Guidati dalla scia luminosa della stella cometa, nel giorno dell’Epifania Melchiorre, Gaspare e Baldassarre percorreranno a piedi l’itinerario della rappresentazione, per raggiungere la capanna della Natività e omaggiare Gesù bambino con oro, incenso e mirra.

La cornice le strette vie del medievale Quartiere Castello, dove prenderanno forma e vita per l’ultima volta della settima edizione le oltre 15 scene di vita popolare al tempo della nascita di Gesù, che riporteranno le lancette dell’orologio indietro di oltre 2000 anni.

Dall’accampamento della legione romana a simboleggiare il potere imperiale al grande mercato; dal luogo del censimento al lebbrosario, fino alla Natività.

Il tutto impreziosito dalla musica in filodiffusione e da canti tradizionali, con zampognari e artisti itineranti tra cui eccellenze locali come “Le Lavandaie delle Tuscia”.

“Il presepe vivente è un evento entrato a far parte delle nostre tradizioni, al quale le persone si sono affezionate – affermano i volontari dell’associazione “La Corte dei Miracoli”.

“Anche la seconda rievocazione è stata un successo. Siamo ancora emozionati per il notevole afflusso di visitatori e il sostegno che i bolsenesi ci mostrano.

In questi giorni lavoreremo per preparare al meglio l’arrivo dei re magi”.

Il presepe vivente è patrocinato dal Comune di Bolsena.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *