“Cavalieri del Millennio per la Pace”, riconoscimento conferito dall’ex Primo Cittadino di Assisi Gianfranco Costa

Il riconoscimento “Cavalieri del Millennio per la Pace” sarà consegnato dall’ex Primo Cittadino di Assisi Gianfranco Costa sabato 7 gennaio, alle 16:30, presso la sala multimediale dell’ufficio turistico di Bolsena.

Tra i premiati anche l’artista Paolo Berti e Roberta Pelliccetti, referente territoriale dei Cavalieri per la Pace.

Un premio ai cittadini che nei propri settori professionali sul territorio si impegnano tutti i giorni a promuovere il dialogo e la fratellanza tra i popoli.

È il riconoscimento “Cavalieri del Millennio per la Pace” che Gianfranco Costa, a lungo sindaco di Assisi e fondatore del Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli, consegnerà sabato 7 novembre.

A riceverlo il Primo Cittadino Paolo Dottarelli, l’assessore alla cultura Raffaella Bruti, l’artista Paolo Berti e Roberta Pelliccetti, referente territoriale dei Cavalieri per la Pace.

Istituito nel 1978 il Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli in oltre 40 anni di attività ha realizzato centinaia di iniziative, tutte finalizzate alla promozione della cultura della pace, senza mai dimenticare la concretezza dell’aiuto umanitario.

Nel 1988 ha ricevuto dall’Onu il riconoscimento di “Peace Messenger”.

Tra le attività promosse quella del “Millennio per la pace” e dei “Cavalieri del Millennio”.

La cerimonia precederà la presentazione del libro di Luis ContenebraL’isola di Maria Maddalena”, alle 17:00, con partecipazione straordinaria del chitarrista Elio Franceschini.

Un connubio tra letteratura, musica e pittura, nell’ambito del ciclo di appuntamenti culturali “Rosa, Rosae… declinare al femminile” dedicati alla promozione di Bolsena.

Le bellezze naturali e storico-artistiche della città in mostra fino all’8 gennaio con “I momenti dell’arte”, con le opere degli artisti Paolo Berti, Leonardo Caboni, Lorenzo Gramaccia, Marco Giacobbe, Evandro Muti, Giuseppe Rossi, Normanno Soscia e Nicola Spezzano.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *