La Delegata alla Viabilità Manuela Chiocca: “Al via i lavori di ripristino della frana”

Riapertura della Sp 61a Maremmana Superiore | Talk ...

FIUGGI – Da lunedì 15 settembre partiranno ufficialmente i lavori di ripristino della frana che da tempo interessa la Strada provinciale 61a Maremmana Superiore, al chilometro 3,750.

A comunicarlo è la Consigliera Delegata alla Viabilità, Mobilità e Infrastrutture della Città metropolitana, Manuela Chioccia.

L’intervento prevede l’avvio delle operazioni di cantierizzazione da parte dell’impresa incaricata, cui seguiranno le attività tecniche necessarie al recupero della piena funzionalità della strada.

“La Sp 61a – spiega Chioccia – rappresenta un’arteria fondamentale di collegamento tra la Strada regionale 155 per Fiuggi e la Strada regionale Sublacense.

Restituirla in sicurezza al traffico significa rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini e favorire la mobilità di un’area di grande importanza per il territorio.

È un intervento – conclude l’assessora – che non solo ripristina una strada, ma restituisce un servizio essenziale all’intera comunità metropolitana.”

La frana aveva causato notevoli disagi alla viabilità locale, costringendo residenti e pendolari a percorsi alternativi più lunghi e complessi.

La consegna dei lavori, quindi, rappresenta un passo decisivo verso la riapertura completa dell’arteria e la normalizzazione dei collegamenti.

TalkCity.it Redazione

CLICCA E ASCOLTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *