Organizzato dalle donne del centrosinistra
“Consultori 50 e non sentirli- la situazione oggi tra criticità e soluzioni” questo il titolo dell’evento previsto per il 23 gennaio a Tivoli, presso l’ex Chiesa San Michele (Piazza Palatina 1) alle 17:30.

Un lavoro corale, così lo descrivono le organizzatrici dell’iniziativa, donne militanti appartenenti ai vari gruppi politici di centrosinistra del territorio tiburtino: dal Partito Democratico ad Alleanza Verdi Sinistra fino al Movimento Cinque Stelle e alla lista civica Una Nuova Storia.
L’evento si presenta come un momento di confronto e dibattito tra forze politiche e realtà associative per celebrare i 50 anni dei consultori, luoghi fondamentali per il benessere dei cittadini e punti di riferimento specialmente per le fasce più giovani, istituti con la legge n.405 del 29 luglio 1975.
Tra i rappresentanti della politica consiglieri regionali, metropolitani e capitolini: Eleonora Mattia (PD), Alessandra Zeppieri (Polo Progressista), Valerio Novelli (M5S), Marta Elisa Bevilacqua (AVS) e Michela Cicculli (Gruppo Sinistra Civica Ecologista).

Diversi gli interventi delle associazioni operanti sul territorio: Veronica Placidi per Disability Pride Italia, Nadia Palozza per Stati Generali delle Donne,
l’avvocata Sabina Colletti per Rete Rosa, Daniela Di Camillo per Laboratorio del Possibile e Fabio Massimo Proietti per Rete degli Studenti di Tivoli insieme ai rappresentanti dei sindacati della Cgil, Cisl e Uil e ad Anpi Tivoli.

“Con l’evento del 23 continuiamo il lavoro sulle pari opportunità che abbiamo portato avanti all’interno del Direttivo del Partito Democratico, dapprima con la presentazione del libro di Irene Merlo ad ottobre e il 16 gennaio con l’evento dedicato alle Partite Iva
– dichiara Marta Giorgi, giornalista che modererà l’evento e tra le promotrici dell’iniziativa – un percorso che abbiamo voluto continuare, grazie anche all’impegno del nuovo direttivo del Circolo , mettendoci a confronto con le altre forze politiche di centrosinistra.

Crediamo che sia fondamentale attivare dei momenti di dibattito e confronto su temi così importanti, troppo spesso sottovalutati.
E il gruppo di donne che insieme a me hanno collaborato a far nascere quest’iniziativa sono la dimostrazione che la Sinistra può e deve rilanciare il dibattito cittadino anche e soprattutto su tematiche che riguardano tutte e tutti noi.” Conclude.
Comunicato stampa.
Riceviamo e pubblichiamo.

