Ardea, il Domus Danae va avanti tra Cultura e Mondanità

schedule
2022-07-29 | 11:18h
update
2022-07-29 | 11:18h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

8°Festival domus Danae. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 5 agosto

Il giorno 7 luglio si è svolto ad Ardea il secondo appuntamento del Festival domus Danae, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.

All’interno di questo appuntamento, il momento più atteso è stato senz’altro il concerto, di grandissimo livello artistico che ha visto la partecipazione di uno dei più importanti e celebri sassofonisti al mondo. 

Davanti ad un pubblico numeroso, in una sala concerti piena di gente si è infatti esibito il grande Claude Delangle, di nazionalità francese, docente di sassofono presso il Conservatorio di Parigi.

Pubblicità

Contentissimo il Direttore Artistico del Festival Dario Volante per essere riuscito a portare ad Ardea questo grande musicista: “Per me è stato un onore ospitare Delangle qui ad Ardea e sono stato felice che la sua esibizione sia stata seguita da così tante persone. La sua presenza dà lustro al nostro Festival e alla nostra città”.

Ad accompagnare il maestro Delangle durante il concerto sono stati Odile Delangle al pianoforte e i quattro componenti della formazione Apeiron, guidata dal maestro Daniele Caporaso, docente di sassofono presso il Conservatorio Ottorino Respighi di Latina.

Prima del concerto non sono tuttavia mancate altri importanti appuntamenti. In apertura dell’evento, il pubblico ha potuto ammirare una mostra organizzata dalla Proloco di Tor San Lorenzo nella quale sono state esposte le opere di Ignazio Colagrossi e di tutti i vincitori del Concorso di pittura “Artisti in Piazza 2021”.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
12.04.2024 - 17:04:23
Utilizzo di dati e cookie: