Anzio, la Biblioteca Chris Cappell aderisce alla Piattaforma MLOL

schedule
2022-07-13 | 18:00h
update
2023-06-30 | 08:15h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell entra ufficialmente a far parte della grande rete digitale di MLOL MediaLibraryOnLine

Un regalo prezioso, arrivato direttamente dalla Fondazione Christian Cappelluti, che, avendo da sempre a cuore i ragazzi e la cultura, ha deciso di sovvenzionare questa iniziativa, dando così la possibilità a tutti gli utenti della Biblioteca di leggere gratuitamente gli e-book. Da oggi il servizio è attivo e basterà essere registrati al portare MLOL per accedere ad un catalogo di oltre 50mila titoli.

Pubblicità

Questa iniziativa, inoltre, offre un’importante serie di risorse come: video, audio, mappe, spartiti musicali, testi in lingua e anche una selezione di film, tutto sempre gratuitamente. L’unico requisito richiesto è l’iscrizione alla Biblioteca che darà poi accesso alla piattaforma, previa registrazione.

La piattaforma digitale MLOL è nata come progetto sperimentale nel 2009 grazie ad Horizons Unlimited Srl, una società fondata nel 1993 da un gruppo di allievi di Umberto Eco ed è cresciuta poi in maniera esponenziale, arrivando a contare un numero molto alto di adesioni; basti pensare che ad oggi le biblioteche pubbliche, scolastiche o universitarie che aderiscono a questo sistema sono oltre 6.500 in tutta Italia e in alcuni paesi stranieri.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
25.04.2024 - 03:14:41
Utilizzo di dati e cookie: