Ambiente. Primo importante successo del Comitato Tutela Natura e Cultura Litorale Nord

schedule
2023-07-17 | 11:57h
update
2023-07-17 | 11:57h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

In queste settimane abbiamo ricevuto riscontro alle nostre osservazioni sulla Valutazione di Incidenza Ambientale (VIncA) relative a due progetti molto controversi che dovevano sorgere in prossimità della palude di Torre Flavia.

La Regione Lazio con un parere negativo ha messo la parola fine alla realizzazione del distributore di Gpl e installazione di colonnine elettriche che doveva sorgere in località Stallonara.

Era questo uno dei tre punti della petizione che il Comitato Maremma Nord poi Comitato Tutela Natura e Cultura Litorale Nord aveva lanciato verso la fine di aprile.

In queste settimane moltissimi cittadini si sono sensibilizzati a questi problemi e grazie a questo impegno abbiamo raccolto oltre 1500 firme per la tutela della palude inviando le nostre osservazioni di cui attendiamo l’esito che abbiamo elaborato assieme ai nostri esperti soprattutto sulle diverse criticità precedenti e gli abusi commessi sulla palude di Torre Flavia relativamente alla speculazione che si vorrebbe fare con la variante al PRG approvata dal Comune di Ladispoli vicino alla ZPS di Torre Flavia che ricordiamo è una zona protetta.

Pubblicità

Queste vittorie e l’elevato numero di firme raccolte sono la testimonianza di una sensibilità ambientale da parte dei cittadini superiore a quella delle Istituzioni.

Questo dimostra che perseguendo le vie della legalità e del diritto si possono ottenere dei risultati importanti che molti dicevano di essere non raggiungibili.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
30.04.2024 - 01:01:19
Utilizzo di dati e cookie: