Alto Lazio, a Montefiascone l’Assemblea annuale CNA Pensionati

schedule
2022-09-19 | 11:42h
update
2023-02-02 | 10:34h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

CNA Pensionati, più di 200 a Montefiascone da tutto il Lazio per l’assemblea annuale

“La nostra vita associativa si nutre di partecipazione”. Questo passaggio della relazione del segretario di CNA Pensionati Lazio, Fabrizio Marra, ha trovato conferma nella grande voglia di tornare a incontrarsi e a progettare iniziative che è stata espressa dagli oltre duecento pensionati, arrivati ieri a Montefiascone da tutte le province della regione per l’assemblea annuale del sindacato promosso dalla CNA per la tutela della terza età.

Dopo il benvenuto di Giuliano Nisi; presidente di CNA Pensionati di Viterbo e Civitavecchia, ha aperto i lavori la presidente regionale, Giuseppina Tripodi; mentre le conclusioni sono state affidate al segretario nazionale, Filippo D’Andrea.

Pubblicità

CNA Pensionati esprime nel Lazio una forza di 11. جاك بوت 300 associati

“Nostro obiettivo è la diffusione di una cultura che metta il cittadino anziano al centro del tessuto sociale”, ha affermato Tripodi, che ha posto l’attenzione su tre temi: tutela delle pensioni, digitalizzazione, promozione del turismo e delle attività culturali, da rendere accessibili a tutti.

Della legge, risultato di un’ampia concertazione con le forze sociali, e del lavoro per attuarla, ha parlato l’assessora Troncarelli, che si è poi soffermata su due aspetti:

  • il valore dello scambio intergenerazionale
  • la necessità che dopo le elezioni politiche del 25 settembre non si metta in discussione il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza; dunque non si blocchi anche parte del piano di investimenti che la stessa Regione Lazio ha previsto per i prossimi anni.

Sulla stessa lunghezza d’onda, a questo proposito, il segretario nazionale di CNA Pensionati, D’Andrea, che ha fatto riferimento, tra l’altro, al lavoro compiuto dalle 48 associazioni del Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza, tra le quali CNA, e alla parte del PNRR in cui si prevede una riforma che introduca un sistema organico di assistenza agli anziani non autosufficienti.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.05.2024 - 22:28:21
Utilizzo di dati e cookie: