Una serata di musica, solidarietà e impegno civile. Si è svolto la scorsa settimana ad Allumiere l’evento “Cantiamo per Gaza”,
che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone provenienti da tutto il litorale e che ha permesso di raccogliere 2.000 euro netti, interamente devoluti a Gazzella Onlus,
associazione che da anni offre supporto medico e umanitario alle vittime civili palestinesi.
L’iniziativa, promossa dal gruppo Liberi Cittadini per la Palestina con il sostegno di associazioni e cittadini di Allumiere, Tolfa, Civitavecchia e Santa Marinella,
è stata resa possibile grazie all’impegno di volontari, artisti, cuochi e realtà locali che hanno contribuito gratuitamente all’organizzazione.
Un ringraziamento particolare è andato a Massimo Leoni, Remo Cirilli ed Egidio Sereni, che hanno messo a disposizione il service audio senza alcun costo, consentendo di abbattere le spese e destinare una cifra maggiore alla solidarietà.
In totale, sono stati raccolti 2.669 euro, di cui 484 euro spesi per l’organizzazione e 185 euro accantonati come fondo cassa per i prossimi eventi.
Il bonifico di 2.000 euro a favore di Gazzella Onlus è stato già effettuato, come confermato dagli organizzatori, che hanno anche pubblicato i dettagli economici per garantire la massima trasparenza.
La serata ha unito musica, parole e arte in un messaggio chiaro: “La Palestina e il suo popolo hanno diritto di esistere e di essere liberi. Basta all’oppressione e all’occupazione da parte dello Stato di Israele”.
“Cantare per Gaza è solo l’inizio – hanno dichiarato gli organizzatori –. Continueremo a dare voce a chi non ha voce, costruendo spazi di consapevolezza e solidarietà concreta”.
TalkCity.it Redazione Tolfa.Allumiere