Nuovo importante traguardo per il consigliere comunale di Allumiere, Giovanni Sgamma, che è stato ufficialmente nominato membro della Conferenza dei Consigli Comunali di ANCI Lazio, l’organismo che raccoglie e coordina i presidenti e rappresentanti dei consigli comunali del territorio regionale.
La nomina rappresenta un significativo riconoscimento per Sgamma, giovane amministratore ma già dotato di esperienza e concretezza, che negli ultimi anni si è distinto per il suo impegno sul territorio, l’ascolto delle istanze locali e una visione amministrativa improntata alla crescita e all’innovazione.
A salutare con soddisfazione l’ingresso di Sgamma nell’organismo di rappresentanza di ANCI Lazio sono i consiglieri regionali Marco Bertucci ed Emanuela Mari di Fratelli d’Italia, che in una nota dichiarano:
“Giovanni Sgamma è entrato nella conferenza dei consigli comunali dell’ANCI Lazio. Si tratta di un importante riconoscimento per un consigliere comunale giovane ma già esperto, che grazie a questa nomina potrà aiutare ancora di più il suo territorio a crescere.
Siamo certi che da questo ruolo potrà infatti aiutare Allumiere ed anche il comprensorio a stare al passo delle pubbliche amministrazioni più virtuose.
Ma l’incarico, lasciatelo dire, è anche un motivo d’orgoglio per il nostro gruppo politico, che vede valorizzare giovani amministratori a tutti i livelli”.
Un ponte tra Allumiere e le buone pratiche amministrative
L’ingresso di Sgamma nella Conferenza ANCI Lazio apre nuove opportunità non solo per il comune di Allumiere, ma anche per l’intero comprensorio collinare e costiero.
Si tratta infatti di un organo che ha il compito di facilitare lo scambio di buone pratiche tra le amministrazioni locali e stimolare processi virtuosi in termini di trasparenza, digitalizzazione, partecipazione e gestione efficiente delle risorse pubbliche.
In questo contesto, la figura di Sgamma potrà rafforzare il legame tra il territorio locale e le dinamiche regionali, contribuendo a fare rete con altri amministratori e portando ad Allumiere spunti, progettualità e opportunità.
La nomina conferma ancora una volta quanto la politica locale possa essere scuola di buona amministrazione e quanto sia importante valorizzare figure giovani, competenti e motivate. Giovanni Sgamma ne è oggi un esempio concreto.
TalkCity.it Redazione