Allumiere. Consiglio comunale tra attese e rinvii: entra Brancaleoni, Landi prende tempo

schedule
2026-01-30 | 09:19h
update
2026-01-30 | 09:20h
person
Redazione
domain
talkcity.it
Allumiere. Consiglio comunale tra attese e rinvii: entra Brancaleoni, Landi prende tempo

Si è svolto ieri pomeriggio, in seconda convocazione, il Consiglio comunale di Allumiere, reso possibile dal raggiungimento del numero legale grazie al quorum ridotto previsto dal regolamento

L’assise si è aperta con la votazione della surroga, che ha sancito l’ingresso in Consiglio di Alessia Brancaleoni, passaggio formale ma politicamente significativo in una fase ancora segnata dall’incertezza istituzionale.

Il clima, complessivamente disteso, non ha però prodotto l’esito che molti attendevano: il ritiro delle dimissioni del sindaco e la conseguente ricomposizione di una nuova maggioranza. Un obiettivo che, almeno per ora, resta sullo sfondo.

A chiarire la propria posizione è stato lo stesso primo cittadino, che ha dichiarato: «Prenderò tutti i giorni a mia disposizione, fino all’ultimo, per decidere».

Parole che lasciano intendere come il sindaco stia valutando attentamente il quadro politico, probabilmente forte della convinzione di poter contare, nei numeri, su una maggioranza potenziale pronta a sostenerlo.

Nel corso della seduta sono stati comunque approvati alcuni atti rilevanti all’ordine del giorno, ma senza novità sostanziali sul piano politico.

Un Consiglio che, di fatto, ha certificato lo stato di attesa che attraversa il Comune, più che segnare una svolta.

La decisione finale non tarderà ad arrivare: entro la prossima settimana il sindaco scioglierà gli indugi e comunicherà ufficialmente se ritirare o meno le dimissioni,

chiarendo così se le voci che lo vorrebbero candidarsi a Santa marinella siano vere, e dando segnali per il il futuro amministrativo di Allumiere.

Fino ad allora, la partita resta aperta.

TalkCity.it Redazione

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
30.01.2026 - 09:42:56
Utilizzo di dati e cookie: