Allumiere, “Conoscere e raccontare il territorio”… una giornata indimenticabile

schedule
2022-02-17 | 19:17h
update
2023-07-07 | 09:04h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Grande soddisfazione per il progetto, frutto di una proficua collaborazione tra il Comune e l’Università Agraria

Ad Allumiere la parola d’ordine è “Conoscere e raccontare il territorio”. Rimandato lo scorso dicembre a causa del maltempo, il progetto, frutto di una proficua collaborazione tra il Comune e l’Università Agraria, ha preso il via questa mattina.

Grandissimo successo e tantissima soddisfazione da parte dell università Agraria di Allumiere per aver ideato e promosso la presentazione del progetto “Conoscere l Università Agraria di Allumiere conosci il tuo Territorio ” rivolto alle scuola secondaria di Allumiere.

Pietro Vernace
Ha dichiarato il Presidente Pietro Vernace

“Questo progetto nasce dalla volontà dell’Università Agraria di Allumiere di essere vicina alle future generazioni. Abbiamo voluto creare un progetto didattico di conoscenza davvero molto bello e articolato che coinvolge tanti attori presenti sul nostro Territorio”.

Pubblicità

L’Assessora alla Pubblica Istruzione, Tiziana Cimaroli, e la sua collega alla cultura, Brunella Franceschini, in qualità di referenti del progetto, insieme al Vice Presidente dell’Agraria, Daniele Cimaroli, ringraziano tutti i docenti dell’istituto collinare e, in particolare, il Dirigente Scolastico, Laura Somma, che ha permesso la realizzazione dell’evento, nonché la professoressa Arianna Mortellaro per il prezioso contributo.

Antonio Pasquini con Brunella Franceschini

Soddisfatto del progetto anche il sindaco, Antonio Pasquini.

Dopo questo primo incontro, salvo imprevisti, nei prossimi mesi seguiranno delle uscite didattiche nei luoghi più rappresentativi di Allumiere e del comprensorio.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
25.04.2024 - 14:07:38
Utilizzo di dati e cookie: