L’Assessore ai lavori pubblici Mauro Alessandri: “I cantieri per la messa in sicurezza delle spiagge sono tutti aperti”

“Per la messa in sicurezza delle spiagge di Ostia la Regione Lazio ha investito 9 milioni di euro.

I cantieri delle gare già aggiudicate sono tutti aperti. I lavori dunque, ci sono e si svolgono regolarmente, e non lentamente o in ritardo, come afferma invece la consigliere del Municipio X, Monica Picca. I lavori in difesa della scogliera sono attualmente in corso all’Idroscalo, dove si sta procedendo anche alla sua pulizia e rifinitura.

Ci sono cantieri aperti anche per il dragaggio di Fiumara Grande, dove i lavori permetteranno di portare avanti il ripascimento di Ostia Levante e Ponente.

Inoltre, abbiamo previsto anche interventi di natura straordinaria sulle opere rigide, quali: pennelli e soffolte; attualmente in corso e qualche giorno è stata aggiudicata la gara per Ostia centro.

La Regione Lazio, e lo dico riportando numeri e fatti, è impegnata da anni su questo fronte. Vogliamo rendere le spiagge e gli arenili di Ostia sicuri per i cittadini e per i tanti turisti che, ogni anno, la visitano in tutte le stagioni.

Le polemiche non ci interessano, ciò che conta sono le opere da portare avanti seguendo la programmazione che abbiamo studiato e stabilito per questa area della città di Roma”.

Così in una nota l’assessore a Lavori Pubblici e Territorio, Mauro Alessandri.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *