Opzione di acquisto per i condomini delle case popolari

A Civitavecchia è stato deliberato apposito atto di indirizzo per l’avvio dell’atteso “Programma di alienazione degli alloggi” di proprietà comunale e 117 lettere sono state inviate agli inquilini che potranno scegliere di acquistare gli immobili dove hanno vissuto per tanti anni.

Gli immobili si trovano in: via Amba Radam, viale Giacomo Matteotti, via Paolo Antonini, via Lorenzo Betti, via Leopoli, via Lepanto, via Etruria, via Carlo Pisacane, via Ascanio Fiore, via Santa Barbara e via Francesco De Santis con il prezzo di riscatto fissato fra gli 11.000 e i 25.000 euro.

Fino al 7 Ottobre si potrà manifestare l’interesse nel comprare l’immobile, ma il cittadino potrà comunque cambiare idea e quindi, continuare ad abitarci pagando l’affitto; con però l’iter di vendita che sarà avviato nel Gennaio 2024 dopo un lungo piano vendita.

Tanti i sorrisi mostrati al Palazzo del Pincio per un’iniziativa che aiuterà sicuramente a placare l’emergenza abitativa che molti cittadini civitavecchiesi hanno vissuto in questi anni, sperando che questo possa essere un passo importante in questa lotta infinita.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *